159 1.9 puleggia cinghia servizi "stridio" in avviamento

Esatto, ci vuole un meccanico che controlli per bene quel gruppo lì!
 
Riferimento: 159 1.9 puleggia cinghia servizi "stridio" in avviamento

Ciao a tutti, io possiedo una 159 2.4 200cv a 75000 km mi si è rotta di botto la puleggia della cingia dei servizi, messa nuova e dopo appena 25000 km mi si è nuovamente rotta ed ogni volta senza nessun particolare rumore che mi desse il sentore di quello che stava avvenendo.:((
può essere che davvero facciano cosi pietà certe pezzi meccanici?
 
rumore su zona cinghia ausiliaria/alternatore

ciao a tutti ho un problema che affligge la mia pantera da un sacco di tempo...spero di riuscire a risolverlo..

gia da 80000 km fa,adesso ne ha 193000,sentivo un cigolio,tentennare insomma un rumore di vibrazione all'altezza della cjnghia ausigliaria o alternatore.

un generico mi aveva dettp di aspettare di fare la distribuzione e quando ho cambiato con la distrubuzione anche tutto il kit alternatore cinghia e cuscinetti pensavo di risolvere il problema ma invece niente....

adesso all'alfa mi hanno detto prima che devo sostituire tutto il kit cinghia alternatore(BOO) poi mi ha detto che devo cambiare la puleggia dell'alternatore che fa quel rumore perche perde i giri o la posizione non ho capito gran che...il bello e che all'alfa mi hanno consigliato anche di sostituire tutto l'alternatore perche alludono che gia cio fatto troppi km e va sotituito!!!mahaaa

domanda...
e possibile che quel rumore sia la puleggia??

e possibile che devo cambiare l'alternatore???ma non doveva durare a vita l'alternatore

grazie
 
Riferimento: rumore su zona cinghia ausiliaria/alternatore

sulla puleggia dell alternatore c'e' montato un cuscinetto con una frizione,se la frizione si blocca,ti puo capitare di sentire dei rumori...sulla mia 156 si era bloccato,causa sporcizia, pero' per fortuna non e' uscito nessun rumore...ma nel tuo caso,potrebbe essere diverso...smonta l alternatore e cambia questo cuscinetto..presumo che la causa sia quella...non c'e' bisogno di sostituire l alternatore,il lavoraccio e' solo tirarlo giu..
 
Riferimento: 159 1.9 puleggia cinghia servizi "stridio" in avviamento

Ciao a tutti, io possiedo una 159 2.4 200cv a 75000 km mi si è rotta di botto la puleggia della cingia dei servizi, messa nuova e dopo appena 25000 km mi si è nuovamente rotta ed ogni volta senza nessun particolare rumore che mi desse il sentore di quello che stava avvenendo.:((
può essere che davvero facciano cosi pietà certe pezzi meccanici?
Io farei controllare tutto il gruppo servizi, sicuramente avra' qualche altro problema, non si puo' spaccare dolo cosi pochi km!
 
Riferimento: 159 1.9 puleggia cinghia servizi "stridio" in avviamento

non ci sto cfapendo niente l'alternatore ha solo una puleggia ho anche la frizzione alla fine cosa devo cambiare per questo problema del rumore.....cinghie servizi e cuscinetti gia l'ho fatta..
 
Riferimento: 159 1.9 puleggia cinghia servizi "stridio" in avviamento

Qualche consiglio
 
Riferimento: 159 1.9 puleggia cinghia servizi "stridio" in avviamento

mmeno un moderato ma nessuno che mi risponde n
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ho rotto la puleggia della cinghia servizi per ben 2 volte in 30000 km ,il problema era la frizione dell'alternatore bloccata, sentivo uno stridio in avviamentoe nei cambi di marcia ,
ho dovuto sostituire l'alternatore ed ho montato una pulleggia rinforzata,ora i rumori sono finiti
 
  • Like
Reactions: kormrider