159.... Nuova produzione a Stock per il 2013???

L'opinione di Marchionne sulla 159:

Prende le fiat gli cambia le linee e ci piazza il marchio Alfa. Twin Spark a catena no perchè indistruttibili, v6 busso no per "problemi di adeguamento delle emissioni"....
La verità è orribile... Pianali gm che neanche loro volevano?SI. Motori derivati dalle opel? Si.
Per fortuna ci lascia ancora il marchio! Un marchio di cui andare fieri. Sempre.
 
E' vero, siamo senza erede. Situazione molto triste e dolorosa. Non ho intenzione di cambiare auto, ma se volessi, visto che a me piacciono le 3 volumi, cosa potrei acquistare? Potrei solo spulciare l'usato. O forse accontentarmi e passare da un 150cv a un 136cv? Ma il problema è alla fonte, sopra di tutto: diciamo che acquisterei comunque italiano, allora se non c'è un'erede della 159 posso guardare alla gamma Fiat o Lancia...... beh? acquistare una Thema (unica 3 volumi rimasta) mi sembra eccessivo sia per le dimensioni che il prezzo (anche se mi piace tantissimo). Allora ci rimangono poche scelte obbligate: accontentarci di una 2 volumi (Giulietta e ancora per poco Delta e Bravo) o passare al Freemont (categoria che non apprezzo anche se il Freemont.... mi piace molto), oppure cambiare marchio e guardare effettivamente alla germania dove ancora sanno costruire dei bauli attaccati a 4 porte! :mad:
 
E' vero, siamo senza erede. Situazione molto triste e dolorosa. Non ho intenzione di cambiare auto, ma se volessi, visto che a me piacciono le 3 volumi, cosa potrei acquistare? Potrei solo spulciare l'usato. O forse accontentarmi e passare da un 150cv a un 136cv? Ma il problema è alla fonte, sopra di tutto: diciamo che acquisterei comunque italiano, allora se non c'è un'erede della 159 posso guardare alla gamma Fiat o Lancia...... beh? acquistare una Thema (unica 3 volumi rimasta) mi sembra eccessivo sia per le dimensioni che il prezzo (anche se mi piace tantissimo). Allora ci rimangono poche scelte obbligate: accontentarci di una 2 volumi (Giulietta e ancora per poco Delta e Bravo) o passare al Freemont (categoria che non apprezzo anche se il Freemont.... mi piace molto), oppure cambiare marchio e guardare effettivamente alla germania dove ancora sanno costruire dei bauli attaccati a 4 porte! :mad:

Ragazzi da poco sono entrato nel Modo Alfa ho acquistato una 159 progression del 2008 ultimo restaling, e' nata una passione indescrvibile ed oggi pensare che un auto perfetta in ogni sua parte non ha un erede mi delude e mortifica, quindi chiedo a voi intenditori la 159 uscira' fuori produzione?
 
Ragazzi da poco sono entrato nel Modo Alfa ho acquistato una 159 progression del 2008 ultimo restaling, e' nata una passione indescrvibile ed oggi pensare che un auto perfetta in ogni sua parte non ha un erede mi delude e mortifica, quindi chiedo a voi intenditori la 159 uscira' fuori produzione?


E' già fuori produzione mi pare... La trovi a listino ma in realtà non la puoi ordinare, trovi solo quelle già prodotte in stock se non sbaglio...
 
Che tristezza!!!! secondo me oggi che ho un Alfa 159 bmw e Audi non possono competere, e cosa fa l Alfa la toglie dalla produzione invece di farle un restailing sulla stesssa maaaaa!!!! Strana l'Italia anche in questo.
 
Basta dare un'occhiata ai listini.. L'Alfa ha solo MiTo e Giulietta, dato che le 159 sono fuori produzione.. Io credo che in 103 anni di storia non abbia mai avuto un listino cosi triste.. Per carità sono entrambe delle buone auto ma bisogna proporre altre vetture in altri segmenti per rivaleggiare con la concorrenza.. Fornire un'ampia scelta di meccaniche diverse e non solo i 1.4 a benzina e 1.8... Capisco le sinergie di gruppo e la riduzione dei costi ma a mio parere non è bello vedere una Giulietta e dire o è 1.4 o 2.0.. Non ci sono caratterizzazioni, e versioni davvero uniche! Tutto ciò a mio parere si traduce in auto il cui potere viene sfruttato al 40%! Le calotte degli specchi e i contorni dei fari in 4-5 colori non sono le armi giuste per caratterizzare un'auto.. Detto questo ribadisco sia MiTo che Giulietta sono belle e qualitativamente buone ma troppo "fotocopia" nelle versioni disponibili... Cosi si perde un po l'anima dell'automobile... Chissà se i tempi cambieranno... Speriamo!
 
Anch'io ho sentito dire che la linea della 159 esiste tuttora a Pomigliano. E' in un'altra parte dello stabilimento rispetto alle linee della Panda.
Con la crisi attuale in Europa non tutto il personale é occupato dalla Panda.
Anche qui in Francia ogni tanto spuntano fuori nelle filiali del gruppo Fiat delle 159 nuove fiammanti, anche TBI...
 
Prende le fiat gli cambia le linee e ci piazza il marchio Alfa. Twin Spark a catena no perchè indistruttibili, v6 busso no per "problemi di adeguamento delle emissioni"....
La verità è orribile... Pianali gm che neanche loro volevano?SI. Motori derivati dalle opel? Si.
Per fortuna ci lascia ancora il marchio! Un marchio di cui andare fieri. Sempre.

Tutto vero... anche se Marchionne con tutto questo non c'entra nulla dato che é arrivato dopo.
Per quanto particolarmente antipatico, la sua strategia é chiara : ricostruire il marchio usando pianali e tecnologie ammortizzabili sulle milioni di auto del gruppo, e attaccare i mercati globali come Alfa non ha mai fatto (e come Alfa avrebbe dovuto fare negli anni 70 seguendo l'esempio BMW, invece di produrre Alfasud, Arna ecc...)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La 159 e' fuori produzione da settembre o ottobre 2011