159.... Nuova produzione a Stock per il 2013???

Tutto vero... anche se Marchionne con tutto questo non c'entra nulla dato che é arrivato dopo.
Per quanto particolarmente antipatico, la sua strategia é chiara : ricostruire il marchio usando pianali e tecnologie ammortizzabili sulle milioni di auto del gruppo, e attaccare i mercati globali come Alfa non ha mai fatto (e come Alfa avrebbe dovuto fare negli anni 70 seguendo l'esempio BMW, invece di produrre Alfasud, Arna ecc...)

Beh, speriamo ci riesca........... Ma non deve esagerare con i copia-incolla....
 
Concordo pienamente con quello che state esprimendo sulle politiche commerciali Alfa Romeo. Pero' posso dire che effettivamente ridurre un listino soltanto a due modelli, significa perdere quote di mercato, in quanto molti clienti non ritrovandosi sugli unici due modelli presenti, naturalmente si rivolgono altrove, pertanto si perdono delle potenzialita' di rilancio del marchio Alfa come meriterebbe, visto la sportivita' che ha sempre espresso nel passato invidiata dai marchi blasonati tedeschi.
 
La Giulietta più o meno può andare, mi sembra che ci sia anche abbastanza scelta sulle varie motorizzazioni, semmai qualche dubbio viene dagli accessori: ad esempio il navigatore, anche se "a scomparsa", credo sia uguale a quello del Bravo, solo che costa quasi il doppio e non mi pare modernissimo ... inoltre mancano i sensori di pressione pneumatici. L'errore più grave però è un altro ed è proprio la cessazione di produzione della 159 in mancanza di una sostituta ... inoltre due motori finalmente adeguati al peso dell'auto (che di per sè non è neanche così esorbitante come dicono), come il 2.0 170 Cv e il 1.8 Tbi da 200 sono stati tenuti in listino solo poco tempo, lasciando il 136 che è poco potente. Probabilmente molti neppure sapevano della rimotorizzazione della 159. Anche se il mercato dell'auto si è contratto per la crisi, in due-tre anni di vuoto tutti coloro che cercano una berlina sportiva di segmento D si rivolgeranno alla concorrenza tedesca e sarà quasi impossibile recuperarli. La linea dovrebbe essere composta da Mito, Giulietta, 159/Giulia nel segmento D in versione berlina ed SW, ammiraglia nel segmento E, magari anch'essa in versione SW (al pari della serie 5 Touring), spider, coupè ed almeno un paio di Suv/Crossover, uno piccolo (che faccia concorrenza ad X1 e Qashqai) ed uno medio ... quindi almeno 8 modelli nelle varie versioni. Siamo invece ridotti a 2 .... io ho avuto l'idea che Marchionne almeno fino al novembre 2012 avesse intenzione di abbandonare completamente il mercato delle medio-grandi per concentrarsi quasi esclusivamente sui segmenti A/B/C, dando ormai per persa la battaglia con i tedeschi ... poi forse dopo le polemiche e gli incontri con il governo dell'autunno scorso c'è stato un parziale ripensamento.

Tornando alla fine produzione della 159 .... ho visto delle 159 1.8 Tbi 200 Cv della Guardia di Finanza che sembrano quasi nuove, distribuite da poco. Chissà da dove vengono se la produzione è terminata da quasi due anni?
 
Fondi di magazzino invendute.. O boh gliele avranno fatte apposta... Fatto sta che in concessionaria ti dicono solo "se la vuoi ce l'ho km zero, (ancora i 1.9 jtd tra l'altro!) non possiamo ordinarla, perchè non viene prodotta"... Mi sono informato giusto x curiosità! Probabilmente quelle delle fdo nuove sono state prodotte e tenute li, per poi darle a determinate date sulla base di accordi tra loro... Ma è solo una mia idea..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, puo' essere che abbiano un accordo di produrne un certo numero all'anno e destinate al momento della richiesta.


Fondi di magazzino invendute.. O boh gliele avranno fatte apposta... Fatto sta che in concessionaria ti dicono solo "se la vuoi ce l'ho km zero, (ancora i 1.9 jtd tra l'altro!) non possiamo ordinarla, perchè non viene prodotta"... Mi sono informato giusto x curiosità! Probabilmente quelle delle fdo nuove sono state prodotte e tenute li, per poi darle a determinate date sulla base di accordi tra loro... Ma è solo una mia idea..