Ma è ancora in produzione la 159?

Joe Irish

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2011
10
0
1
BS
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 Twin Spark
Ciao a tutti!
Un dubbio mi assale da oggi pomeriggio.
Mentre ero per concessionarie indeciso sull'erede della mia 147 (sarà, ovviamente Alfa, ma quale?), mi interesso di una 159 SW presente nel salone, il venditore mi dice che è una km 0 e che la macchina è fuori produzione... Premetto che era un conce ufficiale Alfa Romeo (no auotsaloni multimarca)... Sono restato un po' basito. Il venditore ha aggiunto che la macchina verrà sostituita da un modello che si chiamerà 169 entro il prossimo anno. Ma come non doveva chiamarsi Giulia? Ma in Fiat hanno finito di impoverire la gamma Alfa???? Qualcuno sa qualcosa? HEEEEELP... In ogni caso mi acquisterò una bella Km 0, se non potrò attingere direttamente dal nuovo ordinabile!
 
Joe se vai sulla pagina Home c'è un articolo molto commentato sulla dipartita della 159. Infatti il titolo è:"Con tristezza"... Comunque la 159 rimane una gran bella vettura ed ora si trova a prezzi scontati, se mai decidi per un acquisto prendila con più cavalli possibili.:grinser005::grinser005:
 
Non fidarti mai di cosa dicono i rivenditori, la maggior parte di loro dice solo castronerie. Se devi informarti sull'acquisto di una nuova vettura, avrai più notizie attendibili qui che in un concessionario. Saluti
 
Joe se vai sulla pagina Home c'è un articolo molto commentato sulla dipartita della 159. Infatti il titolo è:"Con tristezza"... Comunque la 159 rimane una gran bella vettura ed ora si trova a prezzi scontati, se mai decidi per un acquisto prendila con più cavalli possibili.:grinser005::grinser005:
La parte finale del messaggio svela tutto l'alfista che c'è in te!!!!;) Purtroppo la mia scelta dovrà essere mirata ai consumi (ahimè la strada che percorro ogni anno è tanta) e alla comoda spaziosita (due figlioli piccoli) che questo modello offre.
Qualcuno ha idea di fino a quando sarà reperibiòe, nei concessionari, vorrei tirare ancora un po' la corda e spuntare ancora qualche millino sul prezzo con un esemplare di fine serie!
MANNAGGIA ALLA FIAT... Guardare il listino su quattroruote mi fa proprio arrabbiare, le "Fiato" con mille modelli inutili (la Qubo, cos'è?) e noi ridotti all'osso... Adesso va di moda la lancia, e ci hanno messo da parte; INTANTO HANNO LIBERATO UOMINI DEL CALIBRO DI DA SILVA, subito accalappiati di VW. Ma questa è un'altrea storia
 
Confermo che la MITICA 159 è fuori produzione e che la sua erede si chiamerà GIULIA. Se ripassi dal concessionario fai notare al venditore che l'ALFA ha combiato i numeri con i nomi per chiamere le sue vetture, iniziando con la MI.TO
 
Non fidarti mai di cosa dicono i rivenditori, la maggior parte di loro dice solo castronerie. Se devi informarti sull'acquisto di una nuova vettura, avrai più notizie attendibili qui che in un concessionario. Saluti
Come non essere in sintonia con te... Putroppo di rivenditori onesti ce ne sono pochi!
 
Come non essere in sintonia con te... Putroppo di rivenditori onesti ce ne sono pochi!





Ma quando un venditore non è informato non è disonesto, fa il suo lavoro con poca passione e quindi presta anche poca attenzione alle comunicazioni della casa madre con il risultato di essere poco professionale e dare un servizio scadente. Mi auguro solo che nella produzione ci sia gente diversa...
 
Qualcuno ha idea di fino a quando sarà reperibile, nei concessionari, vorrei tirare ancora un po' la corda e spuntare ancora qualche millino sul prezzo con un esemplare di fine serie!
 
Quelle disponibili sono vetture a stock... dipende da quante ce ne sono in giro ancora vendere e quanto finiranno in demolizione nuove.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho avuto modo di guidare una 159 sw con il motore da 170 cv e mi sembra abbastanza equilibrata, comunque ti conviene affrettarti....:)