159jtdm 150cv

ghionny

Alfista principiante
30 Settembre 2016
186
32
29
49
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
Utente
Buona sera a tutti volevo chiedere un consiglio siccome ho un problema con la geometria variabile che all'apertura del turbo qualche volta si va inciampanto e nn va in turbo ho messo un aditivo della wurth dal costo di 30€ ma il problema rimane volevo chiedervi sulla valvola sul batti cofano quella che gestisce la geometria ci sono due tubicini uno aspira e l'altro soffia, in quello che soffia vorrei spruzzare un po' di wd40 per sbloccare la valvola westegate. Che mi consigliate?
 
Vai solo a rovinare la membrana che c'è all'interno della westegate
 
Prova a pulire il sensore che c'è sul collettore di aspirazione
 
Al massimo avresti bisogno di un vacuometro per vedere se la westegate funziona o meglio nn sia danneggiata la membrana. Se risultasse buona il problema è il turbo ammesso che tutto il resto sia a posto
 
Buongiorno vincenzo 1987 ho letto in un forum sempre alfa di pulire un filtrino che si trova nella valvola posizionata nel batti cofano. Tu che ne pensi
 
Ma dici la valvola quella visibile dove ci sono due tubicini e una presa attacati???? Quella avanti al cofano a destra?
 
Buonasera problema turbo risolto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema stava alla valvola che sta nel batti cofano vicino faro sx lo smontata ho tolto il tappino dove sta un filtrino e all'interno della valvola c'è un buchino ho spruzzato wd40 e la mia panterona e rinata.