sebastiano 164
Alfista principiante
scusa ma non avevo capito, cmq ho il manuale di istruzioni che alfa romeo diede di serie, cn le procedure da usare per rendere al meglio l'efficienza dell'auto , oli e prodotti da usare e quant'altro.
Probabilmente la valvola addizionale aria è sporca e fà ingolfare il motore.Mi ricollego alla discussione in quanto ho lo stesso problema con la mia 164 acquistata da poco. Al momento del test per acquistarla, l'auto funzionava regolarmente ed andava in moto normalmente. Qualche giorno dopo averla portata a casa, ho provato ad accenderla e niente da fare: il motore sembra accendersi ma non parte. Se parte, lo fa dopo numerosi avviamenti ma tende a spegnersi e ad avere un minimo irregolare. Ho provato con una pulizia candele, che non erano nuove ma nemmeno da buttare, ed è partita. Passati alcuni giorni, riprovo ad avviare l'auto che parte al primo colpo, senza toccare l'acceleratore sale di giri (1500 circa) poi scende e si spegne. Da lì, non è più partita. Cosa potrebbe essere?? Grazie per l'aiuto!
Probabilmente la valvola addizionale aria è sporca e fà ingolfare il motore.
Smontala e puliscila.
Allenti la fascetta, sfili il connettore e estrai il tutto dal collettore...Domanda da ignorante : Come se fà?
Ho provato con la pulizia della valvola: appena rimontata è partita anche se, salendo di giri, il motore non girava lineare ma "strappava". L'ho mossa un po' (non è ancora assicurata) poi ho spento e sono tornato ad avviarla il giorno dopo: la macchina non parte. Stesso problema di prima: durante l'avviamento sembra partire ma non ha lo spunto e quindi il motorino d'avviamento continua a girare senza successo. Non so cosa pensare...