Ciao a tutti, sono di nuovo a chiedervi un parere sulla mia dispettosa 164 T.S. 1988 (anche se ho già preso appuntamento dal meccanico, ma vorrei confrontarmi con voi):
1. primo sintomo: mi è capitato in qualche occasione, che alla richiesta di gas, l'auto si "affogasse" fin quasi a spegnersi. Se rialzavo il pedale e acceleravo con meno foga, l'auto era regolare. Da allora ho notato che, specialmente a freddo, tende a strappare ed essere irregolare se do un filo di gas.
2. secondo sintomo: dopo un breve tragitto, salgo in auto e faccio l'avviamento. L'auto si accende ma subito dopo borbotta e si spegne per non riaccendersi più. Lascio l'auto lì e torno il giorno dopo (era un parcheggio sorvegliato) con l'idea di chiamare il carro attrezzi ma prima, tento un avviamento: l'auto parte regolarmente, faccio un giro e rientro a casa. Tutto ok.
3. dopo qualche giorno di inutilizzo, avvio l'auto e stava per spegnersi borbottando. Do un paio di colpi di gas e si assesta al minimo. Inizio il giro, sento che strappa e non è regolarissima ma, appena in temperatura, prendo la tangenziale e la sgranchisco un po' rispetto ai soliti 50/70 km/h. Finito il giro, l'auto è perfetta, minimo regolare e marcia fluida.
Scusate la lungaggine, ma volevo essere il più chiaro possibile. Spero possiate darmi qualche dritta, anche per condividerla con il meccanico ed evitare perdite di tempo.
Grazie!!