164 2.0 ts 8 valvole, non si avvia regolarmente e non tiene il minimo

Se anche uno spinterogeno non va non da quei problemi sul motore. Può funzionare benissimo con 1

Si, sono d'accordo che può funzionare con uno solo però se eliminandone uno mi accorgo che il motore va peggio, provo a ripristinarlo.
Non sarà il caso di simone.s ma se il meccanico avesse invertito i cavi di uno dei due?

Chiaro, sono ipotesi ma poichè la prova non costa nulla....
 
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Se abiti nella mia zona possiamo provare a cambiare il debimetro.
Ho letto ora il tuo messaggio e ho già comprato un debimetro usato. Terrò conto del tuo invito comunque, visto che non dovremmo essere lontani! Stamattina ho provato la macchina:
- da fredda, appena accesa va a 2000 giri per poi scendere dopo pochi secondi fino a spegnersi
- da calda, tiene il minimo seppur con qualche alto e basso. Ma è comunque una cosa accettabile
- in marcia, se premo deciso il gas, va come un missile e senza incertezze
- se do un filo di gas per mantenere un'andatura urbana, strattona
Questo è quanto
 
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banalità
filtro benzina?
 
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E si banalità, perché se preme forte l acceleratore e non da problemi con il filtro intasato sarebbe il contrario!
 
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dovrebbe essere invece che la poca benzina viene trattenuta dallo sporco e ne passa giusto un rivolo mentre a pedale giù la quantità di carburante "compensa" qll che viene fermata dallo sporco.
ma non è materia mia e non insisto
 
Vi aggiorno: ho recuperato un debimetro usato. L'ho montato e la macchina è un orologio, finalmente dopo un anno e mezzo posso godermela a pieno. Vi ringrazio per i consigli e per la pazienza!
 
Buongiorno! Di nuovo io che chiedo aiuto per la mia prima serie 1988, ogni tanto ne salta fuori una :mad: ultimamente, specialmente se ferma da un po' di tempo, il primo avviamento è più lungo del solito. Premetto che prima, specialmente dopo aver cambiato la batteria, partiva con mezzo giro di motorino d'avviamento. Ora, ci impiega di più e non è difficile che non si avvii al primo tentativo. Cosa posso controllare? Grazie!
 
Buongiorno! Di nuovo io che chiedo aiuto per la mia prima serie 1988, ogni tanto ne salta fuori una :mad: ultimamente, specialmente se ferma da un po' di tempo, il primo avviamento è più lungo del solito. Premetto che prima, specialmente dopo aver cambiato la batteria, partiva con mezzo giro di motorino d'avviamento. Ora, ci impiega di più e non è difficile che non si avvii al primo tentativo. Cosa posso controllare? Grazie!

Genericamente la tenuta del circuito di alimentazione (pompa benzina, regolatore di pressione, iniettori).

Consiglio... se a freddo parte al secondo tentativo, evita di crucciarti e di sostituire pezzi.
 
Molto probabile sia la pompa benzina o iniettori.. filtro benzina e vecchio se si cambia prima quello è vedi se cambia qualcosa tanto se metti la pompa nuova lo devi sostituire in ogni caso..
 
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Reactions: simone.s
Genericamente la tenuta del circuito di alimentazione (pompa benzina, regolatore di pressione, iniettori).

Consiglio... se a freddo parte al secondo tentativo, evita di crucciarti e di sostituire pezzi.
Ho notato anche che, da quando si è manifestato questo difetto, mi sembra che ci sia stato un calo di prestazioni (ovvero sale di giri ma fatica a prendere velocità) Può essere quindi tutto collegato a pompa/filtro benzina/iniettori?
 
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