164 2.0 ts 8 valvole, non si avvia regolarmente e non tiene il minimo

Di solito il minimo instabile è dovuto alla valvola addizionale aria, certo che se il meccanico ha pasticciato con il misuratore di portata a paletta non è una bella situazione.... :(
Mi aveva fatto lo stesso scherzo con la 500: tornata dalla revisione, non teneva il minimo. Se due indizi fanno una prova, devo cambiare meccanico. Cosa posso controllare ancora?? Non so più davvero dove sbattere la testa

Mi aveva fatto lo stesso scherzo con la 500: tornata dalla revisione, non teneva il minimo
Sulla 500 ci può stre in quanto probabilmente per farla rientrare nei parametri di caburazione potrebbe aver chiuso eccessivamente la vite del minmo.
. Se due indizi fanno una prova, devo cambiare meccanico. Cosa posso controllare ancora?? Non so più davvero dove sbattere la testa
Credo che tuttociò che potevi controllare tu l'abbia fatto, ti ripeto la ri-pulizia della valvola VAE non guasta ma soprattutto il controllo dello stato dell'accensione.
Una prova da fere potrebbe essere verificare se ambedue gli spinterogeni funzionano, scollegando una bobina per volta e verificare se il funzionamento cambia (in peggio).
Per scollegarla è sufficiente togliere il connettore che alimenta la bobina...

• Like
Reactions: simone.s
Sulla 500 ci può stre in quanto probabilmente per farla rientrare nei parametri di caburazione potrebbe aver chiuso eccessivamente la vite del minmo.

Credo che tuttociò che potevi controllare tu l'abbia fatto, ti ripeto la ri-pulizia della valvola VAE non guasta ma soprattutto il controllo dello stato dell'accensione.
Una prova da fere potrebbe essere verificare se ambedue gli spinterogeni funzionano, scollegando una bobina per volta e verificare se il funzionamento cambia (in peggio).
Per scollegarla è sufficiente togliere il connettore che alimenta la bobina...
Ti ringrazio. Il connettore è plastico di colore nero o un faston avvitato alle estremità? Domani provo!

- Informazione Pubblicitaria -
Se uno spinterogeno non funziona in pochi se ne accorgono. Sborbotta in maniera impercettibile e non giustifica problemi del genere. Hai cambiato poi il debimetro?

• Like
Reactions: simone.s
Se uno spinterogeno non funziona in pochi se ne accorgono. Sborbotta in maniera impercettibile e non giustifica problemi del genere. Hai cambiato poi il debimetro?
No, ho provato a cercare altre cause prima cambiando appunto calotte e spazzole oltre a verificare che i cavi non scaricassero. Ne vorrei provare uno usato per vedere se cambia qualcosa e per non spendere un patrimonio per poi non risolvere il problema

non è che c'è una crepa nella calotta?

No, ho provato a cercare altre cause prima cambiando appunto calotte e spazzole oltre a verificare che i cavi non scaricassero. Ne vorrei provare uno usato per vedere se cambia qualcosa e per non spendere un patrimonio per poi non risolvere il problema
Se abiti nella mia zona possiamo provare a cambiare il debimetro.

Certo che sì! Ma se spegni quello "buono", lo senti eccome. ;)

• Like
Reactions: ALFA perSempre
X