164 V6 TB Super '94 problema con misure pneumatici

si ma dicono che ho 91 perchè gliel'ho scritto io nella lettera...

tratto dalla lettera che ho spedito.

OGGETTO:
Richiesta di rilascio nulla-osta per montaggio pneumatici alternativi.

Il sottoscritto Panzer, nato a Panzeropoli il 01/23/4567 residente in Panzeropolandia, via Panzerotto, C.F. ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZ, proprietario dell’autovettura modello ALFA ROMEO 164 SUPER V6 TB, targata AR164V6TB, avente numero di telaio XXXXXXXXXXXXXXX, attualmente monta 205/55 – ZR16 91W

C H I E D E

Gentilmente il rilascio del documento nulla osta al montaggio, sulla sopraEccitata :D autovettura, di pneumatici in misura:

205/50 - ZR17 91 W;
205/45 - ZR17 91 W;
215/45 - ZR17 91 W; (mi è stata consigliata questa, nel caso le altre non siano adatte)
215/50 - ZR17 91 W;
225/50 – ZR17 91 W;
225-55 – ZR17 91 W;

in alternativa a quelli previsti in origine. (Le misure che ho elencato sono quelle risultate compatibili con dei cerchi da 17” con canale da 7”. Lascio ai tecnici la scelta delle misure elencatevi.)

Confidando in un VS favorevole riscontro porgo distinti saluti. Gradirei risposta anche in caso di esito negativo.

In fede

_______

ho sbagliato io?

premetto che sta lettera lo presa di spunto da un ragazzo che aveva scritto qui su questo forum per richiedere il nullaosta per la 147.

Come mai tu hai riportato come indici di carico/velocità 91W se sul libretto non era riportato? ti sei basato sulla gomma che montavi?

Boh, non sò che dirti... Comunque, se tu conosci qualcuno che ha già fatto l'omologazione per quei pneumatici per quella vettura, se non sbaglio puoi andare direttamente in motorizzazione (dove hanno in archivio già altre omologazioni uguali) e farti trascrivere sul libretto le nuove misure... Secondo me ne trovarai anche con indice di carico/velocità 88W...

- Informazione Pubblicitaria -
Come mai tu hai riportato come indici di carico/velocità 91W se sul libretto non era riportato? ti sei basato sulla gomma che montavi?

>>>Ho riportato queste misure in quanto erano quelle che attualmente monto sull'alfa. Prima non sapevo cosa montavano.

Boh, non sò che dirti... Comunque, se tu conosci qualcuno che ha già fatto l'omologazione per quei pneumatici per quella vettura, se non sbaglio puoi andare direttamente in motorizzazione (dove hanno in archivio già altre omologazioni uguali) e farti trascrivere sul libretto le nuove misure... Secondo me ne trovarai anche con indice di carico/velocità 88W...

>>> a quanto ne so io per andare a fare la trascrizione devo portare anche la macchina con le gomme montate, appunto per il collaudo... ed è qui che sorge il problema...

bisogna effettivamente montarle o basta andare col foglio e chiedere la trascrizione senza collaudo?

Ripeto che, a me è capitato di andare ad informarmi una volta per montare i 205/50R15 sulla mia ex 33 con il nulla osta in mano direttamente in motorizzazione...Sono andato proprio nell'ufficio Omologazioni (o Collaudi... non ricordo la dicitura precisa) ed ho parlato direttamente con il tecnico adibito alle trascrizioni sul libretto e mi ha detto che, se nei suoi archivi risultavano altre 33 con tale omologazione, non avevo bisogno di fare il collaudo. Oviamente non mi informai se avrei comunque dovuto pagare per la trascrizione...

capito. mi informerò.

vuoi ridere? ho dato un occhiato al paio di gomme che mi ero fatto cambiare xke le avevo lisce...

mi ha messo delle 91H... NO COMMENT

per fortuna non mi sono mai spinto a velocità folli...

- Informazione Pubblicitaria -
X