166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

dite che forse è meglio il 5w40? beh sinceramente non saprei, comunque ho un po' di tempo per pensarci...
Se è quello che è riportato sul libretto si....va più che bene...tranquillo:eclipsee_Victoria:

si suoi ts meglio un 5 -40 ...Io ho provato un pò tutte le marche e non mi sono mai trovato male anzi...
quando ho comprato la mia 156 2.0 ts faceva un pò di rumore all'accensione,ma poi cambiando l'olio con un 5 -40 il rumore è scomparso .Io poi ogni 2 cambi d'olio uso un prodotto per l'olio m91 che protegge l'olio e le parti meccaniche dall'usura.Il mio consiglio poi è quello di cambiarlo 1 volta all'anno insieme al filtro dell'olio

lo 0w30 non è per nulla adatto per il ts.

meglio il 5w40 che preserva meglio il variatore, consumi ok.
come marche castrol, bardhal, mothul, ma anche il selenia star.

- Informazione Pubblicitaria -
lo 0w30 non è per nulla adatto per il ts.

meglio il 5w40 che preserva meglio il variatore, consumi ok.
come marche castrol, bardhal, mothul, ma anche il selenia star.
concordo:eclipsee_Victoria:

Riferimento: 166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

Io non ho mai provato.Ma ho notato che la maggior parte delle risposte viene da macchine diesel dove il consumo è inesistente il 90% dei casi.io ho sempre usato castrol 10w40 e ho un consumo di 800ml ogni 6000 km ma il mio motore ha 220000 km penso originali altrimenti di più e l'impianto da 4 anni.proverò anch'io questo 5w40 così posso rispondere ai jtd. cmq non è vero che tutti gli oli sono uguali.Ne ho provati svariati e ti assicuro che con la stessa gradazione facevo 1000-2000 km in meno a livello di consumo.Forse sono uguali sulla carta

dipende dal libretto e dal modello d'alfa.

@malefix: ti mettono come standard il 10w40, ma consigliano il 5w40 sintetico o per uso sportivo il 10w60 sintetico.

:):):) ragazzi mi avete convinto... la prossima volta vai di 5-40 :):):)

Io sulla mia alfa 166 2000 v6 Turbo uso Elf 5\40 e va bene ma i consumi restano sempre invariati 800 per 1000Km

Ma tu che hai la v6 turbo come ti trovi con il gpl?All'inizio volevo comprarla anch'io ma poi me lo hanno sconsigliato per via della turbina che tendeva a rompersi con il gas non so perché.
Ovviamente non so perché poi visti anche i consumi e differenza di bollo,differenza di mano d'opera ho optato per la 2.0 ts.Cmq 800 per 1000 km mi sembra un po tanto

X