166 3.0 v24, collettore aspirazione

Discussione in 'Busso V6' iniziata da TerraNuova, 6 Agosto 2017.

1. In effetti sono un po' preoccupato! Ho chiesto al mio meccanico, è in gamba e conosce bene la mia auto e il sottoscritto ;-) e mi ha detto che un anno posso tirare avanti (se non strappo come un disperato). Il fatto è che sto valutando la Giulia 2.0 benzina, la 200cv e PURTROPPO non posso tenerle tutte e due. Per la verità mi terrei la mia ancora per molti anni, sono indeciso...

2. Te lo posso dare un consiglio? Non toglierti MAI la 166, a costo di fermare l'assicurazione.

A TerraNuova e Auguy78 piace questo messaggio.
  3. Guidare la 166 dà un piacere incomparabile: si guida un segreto, un'auto che nessuno ha capito e che va DA DIO. Pochissimi lo sanno perché ne hanno vendute poche, sono state poco provate dalle riviste, e malissimo tenute dai proprietari -- dunque guidare una 166 in buone condizioni è un'esperienza rarissima. Ma sta su strada grandiosamente. La seconda serie era, ai tempi, superiore alla e39, che è stata una delle migliori serie 5, forse la migliore. Come si fa a sostituirla? (Io francamente non me la sentirei di farlo con un 4 cilindri turbo... scusate... dev'essere un'auto eccezionale la Giulia, capisco, ma quando affondo il pedale nel busso, di cilindri pare di averne 8... e non consuma tanto più del nuovo 2.0, tra l'altro... cosa abbastanza sorprendente). Scusate l'OT

A TerraNuova e Auguy78 piace questo messaggio.
  4. Io ho la 166 2.4 JTD e non la vendo dopo che ho preso la Giulia... E' ancora un orologio svizzero e si guida che è un amore.

NON la vendere ;)

A TerraNuova, Melo81 e Auguy78 piace questo elemento.
  5. Mi hai tolto le parole di bocca....Con tutto rispetto per la Giulia....ma non ha il Busso!!!!

Sent from my ASUS_X008D using Club Alfa Italia mobile app

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Flessibile /manicotto scambiatore calore 166 2500 v6-introvabile! Busso V6 4 Marzo 2019
Alfa 166 3.2 Busso V6 3 Agosto 2017
Iniettori benzina alfa 166 2500 v6 Busso V6 28 Agosto 2016