166 3.0 v24, collettore aspirazione

Discussione in 'Busso V6' iniziata da TerraNuova, 6 Agosto 2017.

  1. Su aliexpress con 10 -20 euro al max risolvi...
     
  2. ciao, secondo me qualche ricambio originale ancora si trova, io il mese scorso ho sostituito tutti i tubi in gomma che uniscono il collettore di aspirazione con i tromboncini cromati, e le relative guarnizioni, tutto originale, il problema sono i costi, solo i materiali € 350!!!!!!!
    prova in qualche negozio di ricambi auto, in quello dove vado io la prima cosa che ti chiedono è il libretto e ti dicono subito se i ricambi sono disponibili o no, e se sono originali o no.
    per esempio io cercavo tutto il cablaggio dalla centralina alle bobine e purtroppo non è più disponibile :mad:
    non capisco perchè trovo i ricambi originali per una mercedes del 1974 e non riesco a trovare quelli per la 166 del 2001. mah!!!!
     
  3. Non ho mai capito neanch'io perché trovare ricambi di auto italiane è sempre problematico. Comunque quasi 40 anni fa non ho avuto difficoltà di acquistare da FIAT il manuale officina della 126 per rifare le valvole! Altri tempi...
     
  4. Grazie, il pezzo è giusto e il prezzo molto buono. Devo valutare, ho sott'occhio un paio di auto ricambi che (mi dicono) hanno delle 166 3.0.
     
  5. Io rifarei questo condotto con tubi in alluminio e manicotti in silicone senza quel "boiler" del risuonatore e con un bel filtro a cono in basso per godermi veramente il rombo del 3,0 V6...

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    A Auguy78, ziopalm e kormrider piace questo elemento.
  6. Si potrebbe, ma secondo me, visto che il 3.2 è diverso per gestire meglio il piccolo aumento di potenza per gestire lo scarico filtrato, quello scatolotto dovrebbe assorbire meglio di un tubo il ritorno dell'onda di pressione alla chiusura dell'aspirazione. La potenza di questa versione è scaricata in modo eccellente e, ti assicuro, il rombo è di quelli che la terresti accesa per sentirlo ancora!
     
    A Melo81 e kormrider piace questo messaggio.
  7. Ciao per la cinghia di distribuzione, attento, fossi in te la farei rifare al più presto. Nelle officine inglesi specializzate in AR la suggeriscono ogni 4 anni, io arriverei ai 5, ma assolutamente non di più.
     
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