166 : consumo olio

ciuffo

Alfista principiante
20 Ottobre 2006
69
0
6
PC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Ho avuto 2 alfa 166 2.0 TS e quella attuale mi consuma l'olio molto di piu' della precedente che aveva 300.000 km . L'attuale e' del 2002 e con un litro di olio sint 2000 o selenia o Shell ( gradazione 10 40 ) faccio 1500 km ......anche l'altra consumava parecchio olio ,,,,ma almeno 4.000 km con un litro era piu' dignitosa .....che posso fare ??
 
Raga ....nessun battito cardiaco ??? Fatemi sapere un litro di olio ogni 1500 km e' giusto ?
 
Raga ....nessun battito cardiaco ??? Fatemi sapere un litro di olio ogni 1500 km e' giusto ?
Si dice che fino ad un litro ogni 1000 Km sia normale ma non lo è....;)
Se non hai perdite esterne credo che l'unica soluzione sia di aprire il motore e riparare ciò che è usurato...

Ci sono degli addittivi che "sembra" limitino il consumo ma non sempre hanno efficacia. Tentar non nuoce... ;)

Tralasciando il costo per chilometro, la possibilità che il catalizzatore si danneggi e l'inquinamento atmosferico, potresti percorrere ancora molti altri chilometri senza guasti...:eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Infatti ho visto anch' io sul manuale quella dicitura 1000 km .....ma pensavo ad un errore di stampa ....Quali additivi mi consigliate ? Vorrei poter arrivare ai 300.000 km anche con questa 166 .
 
Ho avuto 2 alfa 166 2.0 TS e quella attuale mi consuma l'olio molto di piu' della precedente che aveva 300.000 km . L'attuale e' del 2002 e con un litro di olio sint 2000 o selenia o Shell ( gradazione 10 40 ) faccio 1500 km ......anche l'altra consumava parecchio olio ,,,,ma almeno 4.000 km con un litro era piu' dignitosa .....che posso fare ??
Quoto M@urizio, mi sembra strano che consumi così tanto:confused: è inverosimile; devi farla controllare;)
 
Ora ho messo STP e mi sembra che consumi meno .....fra una settimana penso di avere un valore preciso del consumo olio attuale . Alla ALFA ROMEO mi dicono che bisogna aprire la testa per capire se e' un problema di valvole o di segmenti .....io aspetto .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ora ho messo STP e mi sembra che consumi meno .....fra una settimana penso di avere un valore preciso del consumo olio attuale . Alla ALFA ROMEO mi dicono che bisogna aprire la testa per capire se e' un problema di valvole o di segmenti .....io aspetto .
Anche io ho messo STP e mi sembra che consumi meno:D poi verificherò facendo più km;)