175.000 euro Giulia gta

Senza il superbollo, sai quante Q si sarebbero viste in giro in Italia. Invece se le godono all’estero. Che ignoranza!!!
Proprio così, purtroppo è una tassa totalmente insensata, e gli effetti della sua applicazione furono da subito prevedibili. L'unico effetto che hanno ottenuto è stato quello di uccidere un mercato. Evidentemente i tecnici presenti nel governo Monti si scordadono della banalissima curva di Laffer. A volte fa male studiare troppo...
 
Il prezzo lo trovo alto anch'io, pur considerando che nascono come modelli da collezione e, secondo me, verranno ricordate come le ultime vere Alfa nei libri di storia. A cosa servono queste versioni speciali ipervitaminizzate? A dar lustro ad un marchio, a fare immagine, in modo da trainare tutto il resto della gamma che poi è quella che fa i numeri e, di conseguenza, porta introiti. Ma Alfa non ha una gamma da trainare e anche queste GTA, per quanto fantastiche, per quanto possano stabilire il nuovo record al Ring, resteranno solo l'ennesimo esercizio di stile.
 
Proprio così, purtroppo è una tassa totalmente insensata, e gli effetti della sua applicazione furono da subito prevedibili. L'unico effetto che hanno ottenuto è stato quello di uccidere un mercato. Evidentemente i tecnici presenti nel governo Monti si scordadono della banalissima curva di Laffer. A volte fa male studiare troppo...

I tecnici sono altre persone, qui parliamo di burattini di chissà chi
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Secondo me sono giustificati i 180.000 della GTAm, perché sarà una vettura che sicuramente avrà un altissimo valore collezionistico e sarà certamente ricercata ed ambita, tra 10-20 anni avrà cifre che sfioreranno il doppio.
Meno giustificati i 175.000 della GTA “normale”, perché rispetto alle Quadrifoglio “normale “ ha si molti più contenuti, ma non da giustificarne quasi il doppio del prezzo.

sempre IMHO.
 
Secondo me sono giustificati i 180.000 della GTAm, perché sarà una vettura che sicuramente avrà un altissimo valore collezionistico e sarà certamente ricercata ed ambita, tra 10-20 anni avrà cifre che sfioreranno il doppio.
Meno giustificati i 175.000 della GTA “normale”, perché rispetto alle Quadrifoglio “normale “ ha si molti più contenuti, ma non da giustificarne quasi il doppio del prezzo.

sempre IMHO.

Sono d'accordo con te, io nella mia ignoranza avrei fatto uscire solo la GTAm appunto come "macchina da corsa su strada", con roll bar, 2 posti, monodado, ecc ecc ecc e tutto il resto che monta.
Quella a mio avviso i 170/180 possono per assurdo anche starci come prezzo perchè in quanto vettura speciale farà la fine delle altre speciali che nel tempo prenderanno valore, e quindi a livello di collezionisti e commercianti sicuramente sarà un oggetto ambito, ed ancora di più se al Ring (ahimè ormai tutto, mercato incluso, gira attorno alla prestazione al Ring) tirerà fuori il tempone.
A quel punto potevi farne una versione più "gentile", con magari meno accorgimenti tecnici ed un po' di CV in meno e la facevi uscire come nuova Q...ed allora e con quella base che avevi gettato con la GTAm, delle nuove Q ne avresti vendute molte di più, perchè comunque tra le mani a livello psicologico l'eventuale acquirente avrebbe avuto la diretta derivata dell'auto che ha battuto ogni record al Ring e che è così desiderata/temuta da tutti.

ovviamente come detto all'inizio sempre IMHO
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
A me quei passaruota in carbonio fanno venire i brividi, sono posticci e orrendi.
 
A me quei passaruota in carbonio fanno venire i brividi, sono posticci e orrendi.

addirittura !? ...la carrozzeria di Giulia già si allarga dietro di parecchio .. allargare ancora si rischiava di renderla caricaturale oltre che aumentare il peso sia estetico che quello sulla bilancia

per me hanno fatto bene così.. certo ci sono i gusti .. ma definirli orrendi lo trovo eccessivo ....
 
Certo prezzo altino (per noi...)....ma se non erro mi sembra di aver letto che sono già state vendute tutte quelle previste...o magari sbaglio.
Credo chi può permettersela o vuole la Giulia GTA /GTAm o non la vuole e il prezzo resta un dettaglio per una vettura che in ogni caso è un investimento...quindi fare paragoni con i prezzi di Ferrari, Bugatti, Porsche o altro non ha molto senso....mia opinione personale .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se è per questo qualcuno che ha in mano la prenotazione di una GTA l’ha già rivenduta a più di quanto abbia già pagato o pagherà.
Che sia millantato o meno non lo so ma ha già preso (o prenderà) 220.000 € contro i 180.000 di opzione…
il mercimonio dei ”future GTA” gira già in rete…
La proposta è arrivata a un mio amico e nel giro di poche ore era già “sold out”.
E tutti i salmi finiscono in gloria!

Secondo voi perché Ferrari diceva che si dovevano produrre tutte le auto che si potrebbero vendere, meno una?
 
Ultima modifica: