175.000 euro Giulia gta

Ma secondo me non c’entra il meccanico che ripara le Giulia o le panda non c’entra importante e che sia preparato e scrupoloso sia informato e istruito da corsi ecc sui modelli del gruppo...e possibilmente che lo faccia per passione le auto che sia una panda o una Ferrari sono mezzi di trasporto e quindi devono anche essere riparate con perizia per evitare incidenti ecc...
 
Ma secondo me non c’entra il meccanico che ripara le Giulia o le panda non c’entra importante e che sia preparato e scrupoloso sia informato e istruito da corsi ecc sui modelli del gruppo...e possibilmente che lo faccia per passione le auto che sia una panda o una Ferrari sono mezzi di trasporto e quindi devono anche essere riparate con perizia per evitare incidenti ecc...
E invece purtroppo c’entra anche se devo dire che mi dispiace molto che l’esperienza mi abbia portato a pensare questo.
Il meccanico che tutto l’anno è abituato a riparare auto semplici di cui il cliente ha poche pretese, poco guadagno ma facile, immediato e sicuro, quando vede arrivare qualcosa dove:
- è più difficile metterci le mani
- bisogna imparare da zero e la sua esperienza pregressa conta meno
- fare un errore o un danno costa molto
- il cliente esige qualche attenzione in più, come qualche dettaglio per sapere che cosa viene fatto, oppure un’auto di cortesia di una categoria superiore.
Si trova spiazzato, deve cambiare ritmo e atteggiamenti, imparare cose nuove, fare più attenzione, investire di più per guadagnare: un’officina che più si avvicina un po’ a questa mentalità è quella generica, abituata tutti i giorni a lavorare con auto e case molto differenti ma in questo caso non ha l’assistenza della casa e neanche lei può tutto. L’officina della casa invece ha la sua routine, le sue auto hanno caratteristiche/pezzi molto simili e più o meno lo stesso tipo di clientela: invece tra una Giulia/Stelvio ed una Panda ci sono due mondi di auto e cliente quasi agli antipodi da assistere ed è ovvio che per vari fattori tra cui quello economico, si finisce per applicare lo stesso metro e la stessa misura a tutti scontentando quello con cui si ha meno esperienza: come quando ad un richiamo nella prima officina mi diedero proprio una Panda di cortesia, nulla di grave in quanto si trattava solo di un giorno e poi non ho nulla contro quest’auto, ma davvero in Alfa pensano di attirare clienti da Mercedes/Bmw facendo così?
Poi dove c’è passione c’è chi più o meno riesce quasi ad accontentare tutti, ma Alfa non può continuare a fare affidamento solo su quello: la rete di assistenza ha degli sprazzi di luce proprio perché c’è per fortuna qualcuno che conserva la passione per quello che fa e per la sua azienda nonostante la casa ogni tanto dia l’impressione di latitare un po’ troppo.
Infine gigi, tornando IT, davvero pensi che chi può permettersi una GTV che vale più di una Porsche e quasi come una Ferrari non cerchi un’organizzazione pari a queste due case?
 
  • Like
Reactions: MPP
Si hai ragione ma in officina generica fanno molti più lavori importante rispetto ai concessionari che fanno quasi solo tagliandi su auto sempre recenti in officina generica aggiustiamo moltissimi modelle Mercedes bmw Audi ecc motori turbine ecc ormai le concessionaria lavorano prettamente con vendite e officine sono sempre meno... da come la vedo io è dal settore le concessionaria che sanno lavorare e fare i lavori sono veramente poche... le rogne le fanno sempre i generici...
 
Spero sia un fake....175.000 x la Giulia gta e 180.000 x la GTA M....non ci credo...siamo alla follia....cambiano tre pannelli un alettone e qualche modifica al motore...e costa il doppio della Q???? Che in FCA abbiano avuto il coronavirus in forma encefalica??? Scusate x la battutaccia ma con qualche euro in più x quella cifra passo direttamente a una Ferrari....

Ciao ho letto quello che ti è successo e devo dire che mi dispiace capisco il tuo risentimento nei confronti di alfa anche perché in cuor tuo la Giulia è e rimane una gran macchina ma purtroppo devo dire che certe cose un po’ come tutto in Italia dalla politica al lavoro non girano ! Manca tanta competenza e professionalità perché siamo in un paese che prima si pensa al guadagno poi al bene dell individuo....peccato!
 
  • Like
Reactions: Gascan
spiace per materaz: in bocca al lupo!

per la GTA, è semplicemente una scelta di marketing: l'hanno detto e continuano, vogliono posizionare l'Alfa alla pari della Triade, per cui il prezzo deve andare di conseguenza, specie se si tratta di un'edizione limitata. Il prezzo finale non deve essere proporzionale al costo reale. Se costa poco, vale poco.
Non deve sembrare una Q tamarrata: quella te la fai da solo con 30.000 euro di spoiler, scarichi, fibra di carbonio qua e là, centralina e verniciatura extraserie. La GTA non deve fare concorrenza ad una equivalente macchina tunizzata, ma deve essere esclusivissima (e piuttosto, poi, ti fanno il 15-20% di sconto, così sei anche contento di aver fatto l'affare).

il punto è che per arrivare ad una percezione diffusa di quel livello di affidabilità e assistenza ci vogliono decenni, lo abbiamo già letto qui parecchie volte, e questo a condizione di creare una gamma completa. Ma sappiamo anche che, a giudicare da come vanno le cose, ce la faranno davvero? Boh???

Comunque è così che Audi ha fatto a diventare leader mondiale, ed è passata dall'essere un marchio che aveva lo stesso appeal di una DAF, come di fatto era negli anni '70, ad essere il marchio usato dal presidente della repubblica.
 
Ma in sostanza è poco più di una macchina tunizzata...ufficialmente.
Non è nuova...
Il progetto, la base c'è già.
Ed è stata più che altro resa "esclusiva" (oddio, un attacco di orticaria!!!).
No, grazie!
:)

Non abbiatevene a male: l'alchimia di un amore per un'auto assomiglia all'amore per una donna...
Imprevedibile e o c'è o non c'è...
 
Ultima modifica:
sottoscrivo.

E trovo altrettanto poco seducenti le varie altre versioni limited, la Q N-Ring e quella coi colori della F1... ma il marketing è un'altra cosa: bisogna continuare a parlare di Giulia, visto che di altri modelli parlare non si può...
 
Bellissime tutte, ma il mio sogno rimane la Q manuale, senza troppi fronzoli. Tuttavia ritengo che le mosse di marketing siano comprensibili e, nonostante le varie versioni derivate della Q costino molto, rimangono oggetti da collezione in tutto e per tutto, e quindi non me la sento di dare giudizi in merito al prezzo... Semplicemente il target non sono io. :)
Ed ecco la Q che vorrei io... Magari un giorno, se il superbollo cesserà di esistere...
alfa-romeo_giulia-quadrifoglio_09-1024x682.jpeg
my_redGiulia_Photography_DSC1129_members.jpeg
 
Tutto è nato a fine ottobre....ero in Toscana da amici quando ad una rotonda presa a velocità bassa sterzando sento un rumore dell'avantreno tipo ' clonk'...boh...penso ad un sasso e tutto finisce lì...con il tempo però questo rumore persiste e anzi tende ad aumentare...a bassa velocità sterzando si sente questo rumore metallico...non lo fa sterzando da fermo...solo in movimento a bassa velocità...vado in assistenza il 12 novembre...conosco bene il capo officina... è marito di un infermiera che lavora nel mio stesso ospedale...prova l'auto e mi dice che può essere un problema di sterzo....e qui comincia la saga di beautiful...cambiano scatola sterzo e cuscinetti ruota...nulla di risolutivo...qui entra in gioco ispettore FCA che viene contattato...trattasi di tal Paolo Pagani...mi dicono essere l'esperto della Q...il quale parte con l'ordinare sostituzioni di pezzi alla cazzo...viene cambiata x la seconda volta la scatola dello sterzo...nulla....viene smontato all'avantreno il blocco sospensioni interscambiandolo con quello di altra Giulia....nulla....viene smontato paraurti anteriore e aero split anteriore (ala in carbonio) perché si pensa ad un rumore causato da un problema ai supporti del radiatore...nulla....nel frattempo il capo officina giustamente non sapendo che pesci pigliare vorrebbe che auto tornasse alla casa madre x essere smontata e studiata...nulla...il sig.Pagani ordina invece sostituzione telaio culla motore...nulla....e intanto io ho percorso da novembre 3000 km con jeep Renegade sostitutiva e quasi 5000 km con Giulietta sostitutiva....poi arriva coronavirus e tutto va congelato....domani si riprende con la telenovela...prima FCA mi dice che risolveranno...a febbraio imbufalito scrivo al customer care dicendo che o mi cambiano auto o mi incentivano economicamente generosamente al cambio o gli mando lettera avvocato...anche perché in ospedale sono diventato lo zimbello degli esterofili miei colleghi ...se prendevi M4 o audi RS non avresti avuto questi problemi mi dicono ...bella pubblicità si fa FCA vero??? Dopo la mail per un attimo pare che FCA voglia sostituire auto...così mi dice la vocina della cara signorina del customer care...povera....agnello sacrificale che deve sorbirsi le mie sfuriate....due gg prima del virus capo officina mi dice che in FCA ci hanno ripensato...vogliono cito testualmente " lavorarci ancora un po' su"... Entro giugno mi trovo a pagare 5200 euro tra bollo e superbollo su un veicolo che non vedo da metà novembre...ma vi pare? In tutto ciò mi manca tantissimo la mia auto..
resto dell'idea che la Q trasmetta emozioni che nessun altro veicolo possa dare...non c'è M4 che tenga....o audi RS..nulla....e mi rammarico che a monte di questa splendida creatura automobilistica vi sia una cozzaglia di cialtroni incompetenti incapaci di seguire un cliente come si deve...ma in termini di immagine non capiscono cosa si perdono?? Da me lavorano primari che hanno Jaguar, Porsche....secondo voi compreranno mai una Giulia dopo la mia esperienza??? Boh... è la mentalità provinciale di FCA che mi fa imbestialire...il pazzo che in Italia compra un prodotto tassato ogni anno per la bellezza di 5200 euro tra bollo e superbollo dovrebbe essere portato in palmo di mano...dovrebbe essere coccolato, accudito, seguito.....non parliamo di una Mito o di una Panda ( senza offesa x nessuno e con il massimo rispetto ovviamente di chi le compra)......non puoi mettere sul mercato un prodotto che manco conosci...x modelli particolari come la Q ci vorrebbero dei super tecnici formati nell'assistenza che ne conoscano ogni singolo bullone...dalla A alla Z...ci vogliono dei super specialisti.....come in medicina...se ho un problema di salute particolare vado dal chirurgo specialista di quel problema...non vado alla cazzo dal primo medico che capita....x curiosità chi si occupa della manutenzione della GTA??. Gli stessi della mito e della Giulietta?? A posto siamo...

Hai tutta la mia comprensione, al posto tuo probabilmente avrei avuto la tua stessa reazione.
Però anche il chirurgo più bravo può trovarsi difronte ad un problema che non riesce, oppure ha bisogno di più tempo per risolverlo. Fortunatamente sei una minoranza perché il prodotto Giulia e Stelvio sono nati bene anche a livello di affidabilità. Se i tuoi colleghi non comprerebbero mai una Giulia Q perché tu, purtroppo, hai ancora il problema, allora non potranno comprare nessun tipo di auto perché tutte hanno tra i loro clienti qualcuno insoddisfatto è molto probabilmente Audi in, in percentuale, ne ha più di tutti, solo che si tende a giustificare. Potrei raccontarti di amici con Bmw che hanno problemi mai risolti in garanzia tra questi uno ha un problema molto simile al tuo. Si è tenuto la macchina così, dopo che si sono impegnati molto poco per risolverlo, perché tanto è Bmw...
Io sono convinto che risolveranno il problema in qualche modo, tu devi avere solo pazienza e tornerai a goderti la tua splendida Giulia Q. Tanto lei ti farà dimenticare tutto subito :). Tienici aggiornati
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bellissime tutte, ma il mio sogno rimane la Q manuale, senza troppi fronzoli. Tuttavia ritengo che le mosse di marketing siano comprensibili e, nonostante le varie versioni derivate della Q costino molto, rimangono oggetti da collezione in tutto e per tutto, e quindi non me la sento di dare giudizi in merito al prezzo... Semplicemente il target non sono io. :)
Ed ecco la Q che vorrei io... Magari un giorno, se il superbollo cesserà di esistere... Visualizza allegato 205693Visualizza allegato 205694

Senza il superbollo, sai quante Q si sarebbero viste in giro in Italia. Invece se le godono all’estero. Che ignoranza!!!