Per amore di obiettività devo aggiornare la discussione ricorreggendo un poco il tiro... Avevo parlato di diciotto, diciannove a litro ma avendo riprovato altre volte l' esperimento su stesso identico percorso, che faccio tre quattro volte a settimana, ho appurato che al massimo riesco a spuntare i diciassette, sedici secondo il trip di bordo (che mi è comunque sembrato molto affidabile). Risultato per i miei gusti comunque ottimo ma lo ribadisco, ottenuto comunque guidando in punta di piedi su percorso superstradale. Comunque avendo mutato l'uso dell'auto dal quasi esclusivamente urbano di prima all'utilizzo maggiormente superstradale attuale, devo dire cheIo la uso per lavoro , un 2.4 spider ma guardavo giusto l'altro giorno che su quasi 5000 km ho fatto una media dei 12 km/l ....... Spero di migliorare post modifica Esc.fap
soltanto adesso capisco appieno quanto sia "bello" e azzeccato, da guidare su strada aperta, questo cinque cilindri. Zero problemi di filtro antinquinamento, senza camminare necessariamente a velocità folli, consumi come dicevo molto buoni.