Ciao, ho anch'io una Brera 2.4 Jtdm da 200 cavalli...è ovviamente penso sia un'auto straordinaria, tralascio tutto le qualità della stessa e mi mantengo nei ranghi del tuo tema e devo dire che proprio l'altro giorno sono riuscito a fissare un consumo medio di 14,9 KM/L!!!
Normalmente un'auto del genere la devi vivere e , ove possibile, lanciarla in accelerazione , tuttavia è possibile tenendo d'occhio il livello del turbo ( è quello che incide sul consumo! ) e il numero di giri dai 1500/2000...con una velocità da 85/90 a 90/100 , in quinta, ti accorgi che la media diventa veramente competitiva.
Parlo della quinta marcia perché la sesta , sembra un paradosso, ma con quei parametri che riferisco , consuma di più!
Tenendo conto che è un' auto pesante e dev'essere lanciata inizialmente per farla andare a regime e poi mantenerla sul filo della velocità in una situazione più di contenimento che di accelerazione ( poiché nella seconda condizione inizia ad entrare in funzione il turbo e iniziano i consumi......) in questi momenti più che un piede devi avere un bilancino.....
Non è che sia molto agevole, però si può fare quando lo si ritiene e più che altro per testare l’auto al “ contrario”, cioè al risparmio! ... tuttavia , con la Brera è bello sentire tutta la potenza , lasciando scivolare l'auto fra curve e lunghi rettilinei ..... a quel punto ti diverti.... se no che senso avrebbe possedere una 200 cavalli… ???
Un caro saluto
Normalmente un'auto del genere la devi vivere e , ove possibile, lanciarla in accelerazione , tuttavia è possibile tenendo d'occhio il livello del turbo ( è quello che incide sul consumo! ) e il numero di giri dai 1500/2000...con una velocità da 85/90 a 90/100 , in quinta, ti accorgi che la media diventa veramente competitiva.
Parlo della quinta marcia perché la sesta , sembra un paradosso, ma con quei parametri che riferisco , consuma di più!
Tenendo conto che è un' auto pesante e dev'essere lanciata inizialmente per farla andare a regime e poi mantenerla sul filo della velocità in una situazione più di contenimento che di accelerazione ( poiché nella seconda condizione inizia ad entrare in funzione il turbo e iniziano i consumi......) in questi momenti più che un piede devi avere un bilancino.....
Non è che sia molto agevole, però si può fare quando lo si ritiene e più che altro per testare l’auto al “ contrario”, cioè al risparmio! ... tuttavia , con la Brera è bello sentire tutta la potenza , lasciando scivolare l'auto fra curve e lunghi rettilinei ..... a quel punto ti diverti.... se no che senso avrebbe possedere una 200 cavalli… ???
Un caro saluto
Ultima modifica da un moderatore: