2.2 Diesel 180cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

quanti chilometri fate con un litro

• Votatori totali
    85
Io non riesco più ad andare oltre i 16, 16.5... [emoji26]
Sempre con Excellium

Dai, non e' male: anch'io sono sui 6 litri per 100 km

Il mio consumo invece cambia a seconda degli occupanti dell'auto...

Io da solo....più o meno i 14km/l
Io con moglie e bimba...16,5 km/l

Buone feste a tutti!! :D

- Informazione Pubblicitaria -
per quello che ho potuto verificare io, le fasi di riscaldamento iniziale sono molto lunghe (specie in inverno), caratterizzate da consumi elevatissimi ed elevato incremento del livello % di intasamento DPF....il tutto rispetto ai valori che si riscontrano poi a regime....per questo chi fa molte sessioni di guida "corte", rispetto a chi fa sessioni lunghe, risente di consumi medi molto più elevati oltre a subire eventi di rigenerazione mediamente più frequenti...

Esattamente, d'inverno TUTTE le macchine consumano un po' di più, se poi fai percorsi cittadini vai anche vicino a 9,5 l x 100/km.

• Like
Reactions: enzobig
Il 2.2 e' un motore che impiega un discreto tempo a scaldarsi di conseguenza nei mesi freddi l'auto consuma di più a parità di tratte ...questo accade più o meno in tutte le vetture ...però il motore diesel Alfa non è un fulmine ad entrare in temperatura !

Per fare un esempio mentre in estate riesco a stare sui 16,5/17 km/l, in inverno fatico a stare sui 15,5 Km/l effettivi
concordo sul tempo di riscaldamento piuttosto lungo, anche in questo caso però esce a testa alta il progetto dell'auto, vi sarete accorti del breve tempo impiegato per far uscire aria calda dalle bocchette, la mia vecchia Saab 9.5 impiegava forse di più, nonostante la sua estrema nordicità

concordo sul tempo di riscaldamento piuttosto lungo, anche in questo caso però esce a testa alta il progetto dell'auto, vi sarete accorti del breve tempo impiegato per far uscire aria calda dalle bocchette, la mia vecchia Saab 9.5 impiegava forse di più, nonostante la sua estrema nordicità
in realtà la mia auto precedente faceva prima ... sia a scaldare l'aria abitacolo (credo avesse un dispositivo elettrico di ausilio al sistema di sbrinamento e riscaldamento) che a raggiungere il regime di temperatura motore.... forse sono abituato male....

Non malaccio 'sto trip!
Avendo un bidoncino di gasolio in macchina sarei curioso di provare se quei residui 211km me li farebbe davvero [emoji56]

IMG_20200105_161747.jpeg

• Like
Reactions: HenryMiller2018
Ottimo consumo a 109 di media specialmente in inverno:). Evita di lasciare senza gasolio la delicata pompa ad alta pressione .

X