- 30 Dicembre 2020
- 7
- 0
- 11
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Diesel AWD
Ciao a tutti,
sono da poco possessore di una 280 turbo arrivando da veloce 2.2 210 CV.
Al netto delle differenze al volante che conosciamo, mi chiedevo quali fossero le caratteristiche progettuali del motore a benza. Sul diesel si trova di tutto (consiglio l'articolo di autotecnica se non lo conoscete), sul benza solo solo che:
-Ha la fasatura variabile con sistema idraulico (entrambe le camme?)
-Utilizza la fasatura per accelerare, quindi non ha farfalla del gas
-Ha il turbo twin scroll, cioè le 2 copie di pistoni alimentano la turbina separatamente (a geometria fissa?)
-E' in alluminio
Credo poi non abbia intercooler.
Basta non so altro, avete qualche info in più?
PS La turbina a geometria variabile ci sarebbe stata, arrivando dal diesel un po' mi manca il pieno sotto e c'è un discreto turbolag sotto.
sono da poco possessore di una 280 turbo arrivando da veloce 2.2 210 CV.
Al netto delle differenze al volante che conosciamo, mi chiedevo quali fossero le caratteristiche progettuali del motore a benza. Sul diesel si trova di tutto (consiglio l'articolo di autotecnica se non lo conoscete), sul benza solo solo che:
-Ha la fasatura variabile con sistema idraulico (entrambe le camme?)
-Utilizza la fasatura per accelerare, quindi non ha farfalla del gas
-Ha il turbo twin scroll, cioè le 2 copie di pistoni alimentano la turbina separatamente (a geometria fissa?)
-E' in alluminio
Credo poi non abbia intercooler.
Basta non so altro, avete qualche info in più?
PS La turbina a geometria variabile ci sarebbe stata, arrivando dal diesel un po' mi manca il pieno sotto e c'è un discreto turbolag sotto.