2.0 Twin spark: bronzine

Cosi per scherzarci sopra a me rompono le balle più quei dannati finestrini da registrare di frequente che bronzine e ventole
 
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Quando lo rimonterò farò delle foto al controllo con plastigage.

👍
- Aggiunta radiatore olio con valvola termostatica.
Se non ricordo male quel motore ha già un buon scambiatore acqua/olio in grado mantenere abbastanza costante la temperatura olio, montare un radiatore con termostato mi pare una complicazione che può andar a discapito dell'affidabilità.


- Eventuale modifica al pressostato olio per far salire la pressione del circuito olio.
Modificare il pressostato (o valvola regolatrice?) non porta grossi vantaggi anzi rischi di sovraccaricare la pompa.

La mia aveva anche una piccola perdita sul radiatore acqua che non portava il circuito in pressione e, anche con 20°C fuori, partivano le ventole continuamente.

La pressione del circuito di raffreddamento poco/nulla ci azzecca con l'accensione delle ventole, queste sono comandate dalla temperatura.