2.2 Diesel 2.2 150 cv MT6 - Prestazioni

Dovrebbero essere 225/55. Per lo scatto che intende l'altro utente di cui ho scordato il nome (scusami ma da iPhone riesco a quotare una sola volta) dovrebbe essere una sorta di sistema per cui se tu sei in a ma hai bisogno della potenza totale della vettura, pigiando quel pulsante giulia "dimentica" di essere in a e ti asseconda un po'
Capito.... ero comunque in Natural non in A

Altra cosa che ho notato è che l'acceleratore prima di arrivare a tavoletta fa uno scatto (le vostre lo fanno) ..... tipo liscio fino al 95% della corsa e poi si sente un leggero blocco facilmente superabile per il restante 5% di corsa del pedale.
si, anche su alcune toyota è presente, praticamente a fondo corsa del acceleratore c' è una specie di interruttore che oppone resistenza e poi fa clic
credo sia appunto l' interruttore del kick down

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io credo che non si tratti di un'interruttore, ma di uno "scatto meccanico" fatto apposta per avvisare il guidatore che sta spingendo a fondo e per evitare che lo si faccia senza consapevolezza. Con i moderni sistemi "by wire" la centralina controllo motore non ha bisogno di interruttori per sapere che si sta spingendo a fondo ed attivare eventuali sistemi aggiuntivi (overboost, kick down & c.).

Ho guardato oggi... sembra un interruttore marroncino quadrato alla base del pedale