Husqvarna05
Alfista Esperto
Strano che la 180 non allunghi bene. Con la 150 si toccano i 235 quasi e anche abbastanza bene, fino a 220 spinge che è una meraviglia
Con la 150 MT6 che ho guidato per due mesi a 230 ci si arriva senza sforzi enormi, ma non in modo fulmineo.. La 180 MT6 non la conosco, ho provato la AT8 con circa 5k km e ovviamente complice il cambio, ne ha evidentemente di più. Tra la 150 e la 180 a parità di cambio la differenza c'è, ma è pocaStrano che la 180 non allunghi bene. Con la 150 si toccano i 235 quasi e anche abbastanza bene, fino a 220 spinge che è una meraviglia
Stavo giusto 'facendo il bischero' con una a4 allroad che non so quanto sia di cilindrata ne quanti cv abbia. Comunque fino verso i 160 la giulia rimane indietro rispetto all'audi che però si pianta intorno ai 160-170, giulia invece spinge costantemente fino a 220...poi sale molto lentamente. Non ho spinto oltre perché le curve, i dossi e le poche auto presenti mi facevano paura e poi petche l'audi era dietro e perdeva comunque terreno. In riferimento al tema del post condivido la sensazione che partendo da fermi la macchina non è brutale come me la aspettavo, in salita invece è mostruosamente divertente, almeno secondo me. Faccio spesso la saline-volterra strada protagonista delle omonima corsa in salita degli anni 60...uno spettacolo! È il suo habitat naturale! Immagino cosa sia là quadrifoglio per quella strada!