2.2 Diesel 2.2 180cv MT6 - Prestazioni

Stavo giusto 'facendo il bischero' con una a4 allroad che non so quanto sia di cilindrata ne quanti cv abbia. Comunque fino verso i 160 la giulia rimane indietro rispetto all'audi che però si pianta intorno ai 160-170, giulia invece spinge costantemente fino a 220...poi sale molto lentamente. Non ho spinto oltre perché le curve, i dossi e le poche auto presenti mi facevano paura e poi petche l'audi era dietro e perdeva comunque terreno. In riferimento al tema del post condivido la sensazione che partendo da fermi la macchina non è brutale come me la aspettavo, in salita invece è mostruosamente divertente, almeno secondo me. Faccio spesso la saline-volterra strada protagonista delle omonima corsa in salita degli anni 60...uno spettacolo! È il suo habitat naturale! Immagino cosa sia là quadrifoglio per quella strada!
 
Stavo giusto 'facendo il bischero' con una a4 allroad che non so quanto sia di cilindrata ne quanti cv abbia. Comunque fino verso i 160 la giulia rimane indietro rispetto all'audi che però si pianta intorno ai 160-170, giulia invece spinge costantemente fino a 220...poi sale molto lentamente. Non ho spinto oltre perché le curve, i dossi e le poche auto presenti mi facevano paura e poi petche l'audi era dietro e perdeva comunque terreno. In riferimento al tema del post condivido la sensazione che partendo da fermi la macchina non è brutale come me la aspettavo, in salita invece è mostruosamente divertente, almeno secondo me. Faccio spesso la saline-volterra strada protagonista delle omonima corsa in salita degli anni 60...uno spettacolo! È il suo habitat naturale! Immagino cosa sia là quadrifoglio per quella strada!
più o meno quello che mi aspettavo, ero curioso di capire se eri al limite oppure quei 10km/h erano lì a disposizione.
Tenuta? Com'era? A quanti RPM cambiavi?
 
La macchina rimane molto stabile anche a velocità elevate e ti trasmette sempre sicurezza e controllo. Beh le cambiate..non lo so. Vado ad orecchio:)
Comunque ero in 5 e 6...
 
Stavo giusto 'facendo il bischero' con una a4 allroad che non so quanto sia di cilindrata ne quanti cv abbia. Comunque fino verso i 160 la giulia rimane indietro rispetto all'audi che però si pianta intorno ai 160-170, giulia invece spinge costantemente fino a 220...poi sale molto lentamente. Non ho spinto oltre perché le curve, i dossi e le poche auto presenti mi facevano paura e poi petche l'audi era dietro e perdeva comunque terreno. In riferimento al tema del post condivido la sensazione che partendo da fermi la macchina non è brutale come me la aspettavo, in salita invece è mostruosamente divertente, almeno secondo me. Faccio spesso la saline-volterra strada protagonista delle omonima corsa in salita degli anni 60...uno spettacolo! È il suo habitat naturale! Immagino cosa sia là quadrifoglio per quella strada!

Conosco benissimo quella strada, spettacolare!
 
Il 99% delle a4 allroad sono 2.0 TDI con 140 o 170 cv....quelle nuove nuove hanno 190 cv
 
Bella la saline-volterra vero??! Peccato che si stia deteriorando l'asfalto..per non parlare del traffico...
Io vivo a volterra e la faccio spesso...
Se l'asfalto è consumato una parte di colpa è mia! :p
Io la percorro per diletto da Cecina a Colle val d'Elsa, nessun semaforo e e curve a go-go, però hai ragione, d'estate il traffico è ingestibile!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il 99% delle a4 allroad sono 2.0 TDI con 140 o 170 cv....quelle nuove nuove hanno 190 cv
Le AllRoad sono delle scatole con un'altezza da terra indecente :p
A5 a parte, le audi non le digerisco proprio, le VW anche meno.