2.2 Diesel 2.2 180cv MT6 - Prestazioni

Quello che dici è giusto ma parliamo di macchine da 40000 euro in su!! Potrò pretendere versioni già ben rifinite con pochissimi accessori da aggiungere? Oppure fare come qualcuno che rinuncia alla motorizzazione più potente per arricchirla con accessori.
Credo tu stia facendo un po' di confusione...
E' normale quello che hai appena detto lo fai anche con altri marchi scegliendo un ALLESTIMENTO invece che un altro...
Ma mentre con i tedeschi che ragionano a cubi e quadrati, quando per esigenze di budget scendi di allestimento, sacrifichi sia motorizzazione che optional, con l'Alfa (e tutte quelle con politica similare) puoi farti la macchina che ti veste alla perfezione!
Ad es....
Ti basta un 180cv ma per quanto riguarda gli optional li vuoi da capogiro? Bene puoi farlo! Io l'ho fatto XD 180cv mi erano sufficienti ma per avere certe cose di optional non me ne sono dovuto andare sulla veloce 280cv TBI che ce li aveva di serie... Una politica furba per la concessionaria e comoda per l'utente, non convieni? ;)
Certo se poi uno entra alla concessionaria con le idee nn molto chiare è un altro discorso... ma non è una cosa che in genere mi aspetto da persone che entrano disposte a pagare 40k+ per un autoveicolo, Alfiste per giunta...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: None e ziopalm
Credo tu stia facendo un po' di confusione...
E' normale quello che hai appena detto lo fai anche con altri marchi scegliendo un ALLESTIMENTO invece che un altro...
Ma mentre con i tedeschi che ragionano a cubi e quadrati, quando per esigenze di budget scendi di allestimento, sacrifichi sia motorizzazione che optional, con l'Alfa (e tutte quelle con politica similare) puoi farti la macchina che ti veste alla perfezione!
Ad es....
Ti basta un 180cv ma per quanto riguarda gli optional li vuoi da capogiro? Bene puoi farlo! Io l'ho fatto XD 180cv mi erano sufficienti ma per avere certe cose di optional non me ne sono dovuto andare sulla veloce 280cv TBI che ce li aveva di serie... Una politica furba per la concessionaria e comoda per l'utente, non convieni? ;)
Certo se poi uno entra alla concessionaria con le idee nn molto chiare è un altro discorso... ma non è una cosa che in genere mi aspetto da persone che entrano disposte a pagare 40k+ per un autoveicolo, Alfiste per giunta...
Un alfista appassionato di macchine sa benissimo cosa vuole. conosce bene tutto sull' auto che comprerà. Basta utilizzare internet e ti configuri più versioni dello stesso modello e valuti. La concessionaria "deve" vendere l'auto che gli impone la casa madre e meno modifiche fanno apportare al cliente più sconti hanno Lo sai che alle concessionarie i stock di auto che gli consegna FCA Vuoi 10 giulia? Prenditi 30 giuliette già pr
 
Un alfista appassionato di macchine sa benissimo cosa vuole. conosce bene tutto sull' auto che comprerà. Basta utilizzare internet e ti configuri più versioni dello stesso modello e valuti. La concessionaria "deve" vendere l'auto che gli impone la casa madre e meno modifiche fanno apportare al cliente più sconti hanno Lo sai che alle concessionarie i stock di auto che gli consegna FCA Vuoi 10 giulia? Prenditi 30 giuliette già pronte e 30 mito e 500!!!!!!!
 
Mi sfugge qualcosa o non mi stai dando torto?
Lo sai vero che non avrebbe senso che la concessionaria nn ti dia la possibilità di prendere o proporti quello che tu stesso hai configurato da internet, no?
Sconti se non modifichi?? Se hai soldi per comprarti una MACCHINA da 40k+ che te ne sbatte degli sconticini nell'ordine delle centinaia o paio di migliaia?? La vuoi ESATTAMENTE a gusto tuo!! Altro che "meno modifiche fai"!
Un Alfista se ne sbatte i cosiddetti delle beghe da concessionaria e gli intrallazzi da fornitura... lui vuole la SUA macchina cucita addosso!
Pardon... almeno è quello che voglio io...
 
Concludo la frase :30 giuliette gia pronte 30 mito 30 fiat 500
 
C...i loro! non gli vado a fare i conti in tasca... Così come loro non vengono a farli a me quando gli faccio il deploy di un server sql su cloud per le loro banche dati! Io invece valuto positivamente l'estrema customizzabilità di questo sistema... mica crucchen con paraocchien

P.S. e sinceramente a parità di tutto (motorizzazzione, optional, ecc ecc) siamo ancora sotto (o al pari) le concorrenti come prezzo, senza esserci più come qualità! ;) (infotainment a parte magari...)
 
Ultima modifica:
Mi sfugge qualcosa o non mi stai dando torto?
Lo sai vero che non avrebbe senso che la concessionaria nn ti dia la possibilità di prendere o proporti quello che tu stesso hai configurato da internet, no?
Sconti se non modifichi?? Se hai soldi per comprarti una MACCHINA da 40k+ che te ne sbatte degli sconticini nell'ordine delle centinaia o paio di migliaia?? La vuoi ESATTAMENTE a gusto tuo!! Altro che "meno modifiche fai"!
Un Alfista se ne sbatte i cosiddetti delle beghe da concessionaria e gli intrallazzi da fornitura... lui vuole la SUA macchina
C...i loro! non gli vado a fare i conti in tasca... Così come loro non vengono a farli a me quando gli faccio il deploy di un server sql su cloud per le loro banche dati! Io invece valuto positivamente l'estrema customizzabilità di questo sistema... mica crucchen con paraocchien

P.S. e sinceramente a parità di tutto (motorizzazzione, optional, ecc ecc) siamo ancora sotto (o al pari) le concorrenti come prezzo, senza esserci più come qualità! ;) (infotainment a parte magari...)
La penso come te non me ne frega niente degli sconti voglio la macchina come piace a me e la pretendo come ho sempre ottenuto
Io parlavo di non essere d'accordo sulla politica delle versioni e prezzi ritenendo un compromesso con il cliente.
 
Comunque penso dipenda dalla concessionaria. Io ordinai la macchina il 30 maggio con una scontistica del 15% e mi permisero di configurarla a mio piacere, inoltre mi hanno fatto aggiungere optional fino al 24 giugno
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Gazfra ecco la sezione giusta.
Hai scritto di aver spinto la tua 180CV per circa 20km a 220km/h.
Prima domanda:
Quanto facilmente ci è arrivata?
Com'è la progressione 100 - 200 e come l'allungo dopo i 200?

Eri circa 10km/h sotto la top speed dichiarata, ti sembrava di averne ancora? Lo hai evitato tu, oppure in 20km di allungo non è salita oltre?