Un saluto a tutti.
Oramai sono arrivato a 13mila km sul tachimetro, ed a questo punto il motore dovrebbe essere "slegato" quindi vorrei fare un paio di considerazioni con voi e sentire I vostri pareri.
Da quando ho la Giulia 180cv MT6 mi ha sempre dato l' impressione di essere ragionevolmente rapida, ma non un "mostro bruciasemafori" come mi aspettavo, ma incolpavo il mio piede inesperto ed il motore ancora legato...fatto sta che, usando diverse app per misurare lo 0-100, il meglio mai fatto e' stato un 8"9 ben lontano dai 7"2 dichiarati...tutte le altre volte registravo 0-100 da Toyota yaris intorno ai 9" o addirittura 10".
Che abbia 180cv in 6ta Marcia non ci piove perche sull' autobahn in Germania ha facilmente fatto I 230 km/h e ci e' pure arrivata con un discreto allungo, ma al semaforo si comporta ben diverso.
La goccia che ha cementato I miei dubbi e' stata ieri, ad un semaforo su strada interurbana mi sono accostato ad un Mercedes GL320 CDI modello 2008 (225cv, peso 2,37 ton!!! e 0-100 dichiarato di 9"5) e questo pachiderma al verde mi ha letteralmente sverniciato! 1a, 2a, 3a a TAVOLETTA in Dynamic e lui se ne andava
Qualcuno dei forumisti ha il 180cv manuale ad ha avuto la stessa esperienza?
Nota: durante questa piccola tirata ho notato che il pedale del gas, se premuto oltre il fondo, va ancora un po piu giu con un "click" ma sull' erogazione nulla cambia: sapete cosa e'?