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Aspetta,.........frena!!
Per strada l'alimentazione chimica è vietata, piutosto una bombola allimite di ossigeno che lavora come l'impianto a metano con il polmone, tutto.
Perchè è più prestante,....esaminiamo:
l'aria è composta di tanti gas e l'ossigeno è circa al 20%, l'unico gas utile per la combustione.
il resto è del circa 80% e vengono aspirati, compressi e espulsi, quindi 3 fatiche che fanno calare che aumentare i CV.
Infatti l'iniezioni moderne si basano dal 15% al 20% di benzina.
Alimentando con l'ossigeno, c'è più comburente, però ci vuole anche più benzina (rispettare rapporto ossigeno/benzina) e nel PMS del motore c'è spazio per più benzina?
Se c'è bene, se non c'è battuta in testa perfora il pistone, quindi un motore nornale anche se vai con il nos, prima o poi, perchè tanto ci tiri, ti dà circa il 40-50% d'incremeto, le lo freghi il motore, almeno che non "chiudi" la benzina, altrimenti presto farai un trapianto del cuore della macchina e dè un peccato!!
ciao
 
Si... fatti suoi lui ci smena soldi mica io... cmq anche diversi preparatori gli han detto che ci son molte possibilità di tornare in officina col motore in 2 xD
 
Per lavorare un motore in quella maniera, devi togliere della compressione, perchè devi iniettare più benzina in quelle condizioni, dove il rapporto carburante/conburante è la stessa, ma non c'è il resto, in più devi rafforzare il motore , perchè scizzerebbe a 10000/minuto, ma non tiene perchè è stato progettato per arrivare nella zona arancione che leggiamo nel conta/giri!!
Comunque stiamo sviando dalla discussione, per il fine che è nata.
ciao
 
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beh...per me parlare di nos è una grande balla...anke se la 156 ha una ammirevole cavalleria non è prooooorio il caso di fare una cretinata simile con il nos. la vera auto sfodera gli artigli senza tutte queste modifiche da fast and furious. infatti suppongo che il tuo amico si veda troppi film. io direi...consiglia aste a came sportive....scarico...filtro sportivo e lavorazione della testata con relativa mappatura per far girare il motore al giusto regime...cinghie rinforzate e filtro conico (con questo non sei in regola)...poi se prprio vuole volare consiglia il kit turbo della novitec (anke se è un po caro) e c'ha la makkina come dice lui...solo ke questo comporta la sostituzione di altre parti meccaniche come i pistoni.
ciaooo:D
 
poi tutte queste mppature a mio avviso non servono a niente se non sono allegate a nessuna modifica meccanica al motore. ci guadagni qualche cavallo a peso d'oro. e non conviene assolutamente.
 
montare un impianto nos non è uno scherzo il motore va rinforzato e va creato tutto l'impianto; senza contare sul costo di una bombola che rende per pochi secondi e la sicurezza!!!, a parità di costo conviene montare un volumetrico a bassa pressione che regala coppia (in basso) e cavalli e li da sempre e non per pochi secondi.
 
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montare un impianto nos non è uno scherzo il motore va rinforzato e va creato tutto l'impianto; senza contare sul costo di una bombola che rende per pochi secondi e la sicurezza!!!, a parità di costo conviene montare un volumetrico a bassa pressione che regala coppia (in basso) e cavalli e li da sempre e non per pochi secondi.


Sono d'accordo...:)
 
ma fast and furious delle verità le ha dette, bisogna filtrarle.
Quando schiacci il nos, devi igranare prima un'altra marcia da sfiaccare il motore poi glielo inietti, sfuriando il motore, così non va su di giri, perchè in una immagine si vede il contagiri arrivare ai 7000 (zona rossa), mentre il motore continua a salire.
Motec lo hanno acennato varie volte, è un'azienda che ti può dare un kit completo di centralina vergine+cablaggio fili+software+hardware per poter far andare un motore, ma ci devi capire di motoristica.
Le modifiche al motore le vanno fatte veramente, senno uno normale ci fai un cristo.
Hanno acennato il nitrometano, è vero, un gas lo comprimi, la benzina no, perchè è liquida, utile nelle alte compressioni (turbo).
Il problema è un'altro, che senso ha a modificare una macchina in quella maniera (ci vuole una trazione posteriore), che non è più legale da anni e non è utilizzato neanche in gare, nemmeno i dragster, che fanno solo partenza.
ciao
io non rispondo più.....
 
sono pienissimamente daccordo:D meglio non discutere più su questo argomento. x virusT... fai un giro sul forum della 156. troverai molti modi x far sfoderare potenza a qlla makkina senza cadere nel delirio :D
 
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