2000 GT VELOCE : acquistarla in queste condizioni ?

dreaminGT2000

Nuovo Alfista
6 Marzo 2009
4
0
1
48
ap
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.9
buongiorno a tutti gli alfisti
sono un nuovo iscritto, alfista nel cuore.
desidero da tanto avere una giulia gt
ed ora ho la possibilità di avere a prezzo ridicolo da un mio carissimo amico che non sa cosa farsene di una gt veloce 2000 in cattive condizioni.

E' ferma da almeno 15-20 anni ed essendo profano non ho idea se sia conveniente restaurarla oppure no e di conseguenza se comprarla.
Senza voler chiedere la luna gradirei un parere da parte vostra.
Ho visto che un modello in buone condizioni può costare dai 10 ai 30.000,oo €, secondo voi può valere la pena?
grazie 1000:decoccio:
 

Allegati

  • Gt03.jpg
    Gt03.jpg
    90.8 KB · Visualizzazioni: 1,404
  • Gt02.jpg
    Gt02.jpg
    76.9 KB · Visualizzazioni: 10,232
Ultima modifica da un moderatore:
a prezzo ridicolo da un mio carissimo amico che non sa cosa farsene di una gt veloce 2000 in cattive condizioni.

Quelle condizioni le definisci cattive ?? sono disastrose !!

Il tuo amico dovrebbe regalartela , dato che se chiama un carro attrezzi per portarla dal demolitore dovrebbe anche pagarlo .


E' ferma da almeno 15-20 anni ed essendo profano non ho idea se sia conveniente restaurarla oppure no e di conseguenza se comprarla.
Senza voler chiedere la luna gradirei un parere da parte vostra.
Ho visto che un modello in buone condizioni può costare dai 10 ai 30.000,oo €, secondo voi può valere la pena?
grazie 1000:decoccio:


Da quel poco che si vede in foto è già pure troppo ....scusa il gioco di parole .

- Tetto ammaccato
- Ruggine perforante sul cofano , non oso pensare cosa ci sarà nelle parti basse come fondi e sottoporta .

- La meccanica completamente da revisionare
( Motore-trasmissione- FRENI- Sospensioni - Cambio )
- Tappezzeria completamente da rifare
-Particolari vari da riparare/ripristinare e/o sostituire
- Pneumatici

Secondo me NON conviene , a meno che tu non sia un carrozzerie e/o meccanico che si fa i lavori per conto proprio .

Facendo due conti veloci senza esagerare , per un buon lavoro , secondo me vai a spendere molto di più di 15.000 € + anni di stress da restauro ...sempre considerando il costo iniziale dell'auto che deve essere assolutamente ZERO o poco di più !

PS : i documenti e le taghe ci sono ?? altrimenti devi mettere altri 400/500 EUR solo per reimmatricolarla .

AUGURI !!

Se ne trovi una già bella e restaurata a 13/15.000 € prendila , almeno non impazzisci ...poi questa fattela regalare dal tuo amico e la tieni per ricambi.
 
Buonasera
Immaginavo che fosse messa troppo male
ma non avevo la minima idea dei costi da sostenere.
Non abbiamo ancora parlato di prezzo ma è probabile
me la regali. Ho visto su questo sito una junior ante restauro messa
molto peggio e mi ero rinfrancato.
La mia idea era di farla mettere a posto pian piano.
Grazie per il consiglio
A breve dovrei poterla fotografare meglio,
magari allegherò foto più dettagliate.
 
Infatti...... ti imbarchi in una odissea !
 
Ciao dremingGT
Concordo con gli altri e ti dico che proprio in questi giorni sono alle prese con il mio gt 2000, bianco come quello in foto tra l'altro, sono ai lavori di lamiera e ti dico che ne scopri veramente tante, scopri che magari è già stato rimesso a nuovo da un "muratore" piuttosto che da un carrozziere visto il quasi cm di stucco e vernice, oppure scopri che che è stato anche incidentato, o che non era bianco...
Se ti piacciono le sorprese e sei pronto ad elargire euro qua e là fai pure, se ti muove la passione tutto è lecito :D
E poi valuta che se il lavoro te lo fai tu è un conto, se però vuoi farlo fare e vuoi solo pagare, mettiti in testa che dovrai andare spesso, molto spesso dal carrozziere e dal meccanico a vedere come operano, ed entrambi dovranno essere MOLTO capaci e molto FIDATI.
Aggiungo inoltre che sono stato recentemente ad una mostra scambio e i GT 2000 con documenti originali e restauri integrali corredati di fotografie, viaggiano sui 22 25.000 € ...
Quello ha i documenti?
Ciao e aggiornaci
 
buongiorno a tutti,
sono riuscito ad entrare nel garage e a fotografare
meglio la macchina.
le condizioni degli interni sono molto meglio di quento immaginassi:
il cruscotto non presenta crepe, il volante non è messo male,
manca il pomello del cambio e i sedili anteriori sono da ritappezzare,
ma i pannelli porta e i fondi sono messi abbastanza bene.
la macchina ha targhe quadrate originali ma, credo, niente documenti
(ho trovato solo un bollo dell'83 che mi fa credere che la macchina sia ferma da 25 anni).
la carrozzeria è globalmente messa male per la ruggine ma ha un solo punto bucato nel sottoporta sinistro, a parte la bozza sul tetto non ha pezzi incidentati/ammaccati. Ahimè mancano i fanali posteriori, la targhetta col biscione sul lato sinistro e la scritta 2000 più lo stemma sul cofano, mentre i fari anteriori e la ghiera sono ok.sotto la macchina non ho visto grossi problemi di ruggine.credo manchi la targhetta del numero telaio nel cofano motore, su un etichetta rossa c'era scritto ar 105.21 e poi 8041801, non so se sia il telaio. colore biancospino 103 nel cofano posteriore, ha avuto impianto a gas e il tachimetro indica 58000km(o 158000).
il motore in quello stato è restaurabile o va cambiato comunque?
non posso assulatamente permettermi di metterci mano al momento(anche se volessi), e a breve la macchina deve essere spostata da dove si trova e pensavo di accollarmi la spesa del carroattrezzi per conservarla in attesa di tempi migliori,
vedremo se per restauro o per pezzi di ricambio. se quello che ho indicato non è il telaio, è possibile trovare qualche informazione sulla
macchina usando il numero di targa?
stima alla buona del restauro? over 15000?
potrei tenere le targhe dovendo rifare i documenti?
grazie ciao a tutti
 

Allegati

  • 10032009314.jpg
    10032009314.jpg
    87.6 KB · Visualizzazioni: 2,082
  • 10032009317.jpg
    10032009317.jpg
    124.4 KB · Visualizzazioni: 967
  • 10032009324.jpg
    10032009324.jpg
    60.3 KB · Visualizzazioni: 956
  • 10032009333.jpg
    10032009333.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 858
  • 10032009326.jpg
    10032009326.jpg
    65.2 KB · Visualizzazioni: 950
  • 10032009322.jpg
    10032009322.jpg
    84.4 KB · Visualizzazioni: 974
  • 10032009335.jpg
    10032009335.jpg
    79.5 KB · Visualizzazioni: 984
  • 10032009336.jpg
    10032009336.jpg
    87.4 KB · Visualizzazioni: 888
  • 10032009338.jpg
    10032009338.jpg
    88.2 KB · Visualizzazioni: 902
  • 10032009339.jpg
    10032009339.jpg
    73.8 KB · Visualizzazioni: 874
Se te la regala e hai il posto dove tenerla, io la prenderei (sempre che non ti venga a costare un'esagerazione il carro attrezzi), al limite torna buona per qualche ricambio. Con il numero di targa, spendi 5€ e fai la visura al pra, dovresti ottenere sia informazioni riguardo l'ultimo propietario, sia dati tecnici della vettura!
 
E' un'auto che 15mila euro (sistemata, ovvio...) li vale tutti...se non qualcosa in più!
Se dovesse regalartela, credo valga la pena avventurarsi in un restauro, anche perchè gli interni ed i fondi non mi sembrano pessimi (fermo restando che va vista dal vivo e da carrozziere/meccanico)
...io ci penserei su...
 
Mamma mia!!!!!. non posso credere che qualcuno possa fare questo a un'ALFA!!!!!!!
Tu Puoi salvarda da suo destino crudele..........
.........Comunque.........seriamente ti dico che soltatnto un ochio esperto di carrozziere e un parere sicuro di un meccanico ti possano suggerire cosa fare,ma sopratutto il tuo portafoglio se è disposto a portare in "vita" questo splendore. Dalle foto,si capisce che di lavoro ce n'è da fare,mancano tanti particolari.........se decidi di prendela ti darà un bel pò da fare,ma sicuramente il risultato finale ti ripagherà tutte le fatiche........Auguri.
La immagino già in strada..........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao sono un'alfista di generazione se si ha la passione per il gt è le auto d'epoca prendila subito anche a pagarla 2000 euro.
Quella in confronto al mio che sto restaurando e nuova, se vuoi vedere cosa restauriamo noi alfisti vai sul sito vecchie monelle e su forum alfa giulia gt e vedrai cosa si restaura.
 
Ultima modifica: