Buongiorno Tommaso,Salve,
Dopo anni di Lancia e Jaguar sono ora in procinto d'investire per un'Alfa. Volevo un po' di consigli.
Quale automobile potrebbe apprezzarsi di più nei prossimi 5/10 anni:
i. 2000 GT Veloce (Cpé Bertone)
ii. Duetto 1750 1a serie (coda di seppia)
iii. Altre?
Adoro l'esterno del GTV6 ma non mi piace l'interno. Ho trovato un rarissimo 3000cc a 27,000€ circa, in Sud Africa, ma la spedizione costerebbe parecchio.
Quali sono i valori per queste due automobili (GT Veloce e duetto) in stato precario e in stato da concorso?
Mi diletto a restaurare e cercare i ricambi e dispongo di un garage attrezzato per i lavori di meccanica. Un meccanico ex Alfa, ora in pensione, lavora a casa mia. Conosco poi un ottimo carrozziere vicino Salerno che mi ha fatto dei lavori di lamierato impeccabili e vericiature perfette che hanno vinto concorsi. Insomma, ho la possibilità di restaurare e bene. E, in più, a prezzi convenienti. Preferirei quindi comprare un'automobile "progetto" piuttpsto che una già restaurata.
Consigli, suggerimenti, idee?
Tommaso
se cerchi emozioni di guida, io ti consiglio GTV 2000, senza disprezzare gli altri modelli che hai menzionato come alternativa. L'ho avuto per dieci anni e da quattro me ne sono separato, ma ne sento la mancanza! Ora sono alla caccia di una spider seconda serie.
Il consiglio che mi sento di darti è di non avere fretta (come già qualcuno ha consigliato): carrozza sana, possibilmente non riverniciata (e se riverniciata con booklet fotografico del prima, durante e dopo). Una classica è un piacere, ma il piacere più grande è nella caccia.
Buona fortuna