2000 GT Veloce o Duetto 1a serie ?

Salve,

Dopo anni di Lancia e Jaguar sono ora in procinto d'investire per un'Alfa. Volevo un po' di consigli.

Quale automobile potrebbe apprezzarsi di più nei prossimi 5/10 anni:
i. 2000 GT Veloce (Cpé Bertone)
ii. Duetto 1750 1a serie (coda di seppia)
iii. Altre?

Adoro l'esterno del GTV6 ma non mi piace l'interno. Ho trovato un rarissimo 3000cc a 27,000€ circa, in Sud Africa, ma la spedizione costerebbe parecchio.

Quali sono i valori per queste due automobili (GT Veloce e duetto) in stato precario e in stato da concorso?

Mi diletto a restaurare e cercare i ricambi e dispongo di un garage attrezzato per i lavori di meccanica. Un meccanico ex Alfa, ora in pensione, lavora a casa mia. Conosco poi un ottimo carrozziere vicino Salerno che mi ha fatto dei lavori di lamierato impeccabili e vericiature perfette che hanno vinto concorsi. Insomma, ho la possibilità di restaurare e bene. E, in più, a prezzi convenienti. Preferirei quindi comprare un'automobile "progetto" piuttpsto che una già restaurata.

Consigli, suggerimenti, idee?

Tommaso
Buongiorno Tommaso,
se cerchi emozioni di guida, io ti consiglio GTV 2000, senza disprezzare gli altri modelli che hai menzionato come alternativa. L'ho avuto per dieci anni e da quattro me ne sono separato, ma ne sento la mancanza! Ora sono alla caccia di una spider seconda serie.
Il consiglio che mi sento di darti è di non avere fretta (come già qualcuno ha consigliato): carrozza sana, possibilmente non riverniciata (e se riverniciata con booklet fotografico del prima, durante e dopo). Una classica è un piacere, ma il piacere più grande è nella caccia.
Buona fortuna
 
@ tcard

Per questo ho creato questa conversazione. Sto cercando di capire un valore reale perché ci sono molte inserzioni a 45,000€ e 50,000€ ed anche di più ma una cosa sono le inserzioni ed un'altra cosa è la realtà.

Speravo che in questo forum potessi capire prezzi reali a cui davvero sono state vendute queste Alfa
Tieni presente che la mia era sanissima, da concorso, tutta originale, matching numbers, libretto e targhe originali, motore perfetto, 40 k quattro anni fa ...
 
Sapete dirmi Cos e questo che ho rotto sulla mia gt. Ruota sinistra anteriore
 

Allegati

  • _20210908_194648.JPG
    _20210908_194648.JPG
    294.1 KB · Visualizzazioni: 112
La bielletta della barra antirollio... ce ne vuole per romperla.. che è buche romane???
 
Beato te complimenti mio padre L ha avuto dal 1972 al 1981 verde oliva metalizzato
La ricomprerei subito ma ormai costa troppo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto