2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    61
La differenza tra la Giulietta e Giulia sta anche nei rapporti del cambio che sono molto piu lunghi. A 180 km il motore è a poco meno 3000 giri!
La Giulietta a 3000giri mi sembra stia sui 130km/h ... bene bene Grande Giulia!
 
Ciao a tutti! Domanda, sto valutando (pazzamente :)) una Giulia benzina. Attualmente faccio circa 15000km anno quindi il costo/consumo carburante ha un suo certo impatto nella gestione soprattutto provenendo da una Delta GPL. Premetto che ho una guida molto tranquilla nell'uso "standard", il divertimento lo declino nel weekend e comunque non correndo ma giocando nelle curve ecc.. :rolleyes:

adesso la domanda: ultimamente utilizzo la 595 Abarth di mia moglie per la strada casa/lavoro (17km) e la media si attesta attorno ai 17 km/l. Se dovessi fare una trasposizione sulla Giulia, quanto andrei a consumare...?

Grazie in anticipo...
 
Scordati la spesa che hai con il Gpl! Non c'è paragone! Per il consumo dipende dal tragitto che fai. Il Bz è molto più variabile del diesel. Io su 4000 km segna un consumo medio di 12.9 km. Sono soddisfatto e nel complesso consuma poco. Uso spesso 164 Gpl ma torno a ripetere come spesa non c'è storia! Siamo dell ordine quasi di un terzo! Se provieni da diesel la differenza con il Bz è meno percettibile!
 
Scordati la spesa che hai con il Gpl! Non c'è paragone!
si bhe, sono conscio che il paragone non può essere fatto, volevo solo avere un'idea dei consumi facendo un rapporto con quanto consumo con l'Abarth, così da farmi due conti "precisi" (preciso è un termine un pò azzardato lo so..)

Ho messo in conto, naturalmente la maggiorazione dei costi. Il termine di paragone sarebbe poi con la Veloce Diesel (le due possibili scelte..)

Grazie comunque
 
sui 15000km all anno va bene il benzina,poi facendo pochi km al giorno,potresti avere problemi con il filtro antiparticolato se dovessi scegliere il diesel
il diesel va bene quando fai almeno sui 20000km all anno
io, con il 200cv benzina,che faccio circa 30km al giorno (andata/ritorno lavoro) sono sui 13 km/l,ora ho 12000km,penso quindi che la cosa potrebbe ancora migliorare un po
dipende sempre uno come guida
la Giulia non si puo paragonare alla 500,e' tutta un altra tipo di macchina
 
Ciao a tutti! Domanda, sto valutando (pazzamente :)) una Giulia benzina. Attualmente faccio circa 15000km anno quindi il costo/consumo carburante ha un suo certo impatto nella gestione soprattutto provenendo da una Delta GPL. Premetto che ho una guida molto tranquilla nell'uso "standard", il divertimento lo declino nel weekend e comunque non correndo ma giocando nelle curve ecc.. :rolleyes:

adesso la domanda: ultimamente utilizzo la 595 Abarth di mia moglie per la strada casa/lavoro (17km) e la media si attesta attorno ai 17 km/l. Se dovessi fare una trasposizione sulla Giulia, quanto andrei a consumare...?

Grazie in anticipo...
Io ho una media di 11,3 km/l con un uso prevalentemente urbano. Qualche sgroppata ogni tanto ove la strada lo consente.
Mi stupisce la media che tieni con la 595! Anche mio figlio ce l'ha, ma non credo riesca ad ottenere una media simile. Oggi glielo chiedo.
 
la Giulia non si puo paragonare alla 500,e' tutta un altra tipo di macchina
si beh, sono due auto diverse, sono conscio di aver quasi detto una "castronata" chiedendo un paragone tra consumi di 2 auto così diverse; era solo per rendere l'idea della guida tranquilla nel tragitto medio casa/lavoro
 
  • Like
Reactions: alfista78
Io ho una media di 11,3 km/l con un uso prevalentemente urbano. Qualche sgroppata ogni tanto ove la strada lo consente.
Mi stupisce la media che tieni con la 595! Anche mio figlio ce l'ha, ma non credo riesca ad ottenere una media simile. Oggi glielo chiedo.
beh il sabato o la domenica quando la usiamo per la gita (con mia moglie e i miei due bimbi) la media scende molto ah ah, si divertono troppo sentendo il suono e magari qualche bella rotonda :D.. e pure io..

con le varie auto che ho usato ho sempre fatto medie alte durante l'uso normale, tanto tirarla o accelerare "forte" quando sono in coda o nei brevi tratti liberi che il tragitto lavoro/casa mi offre non mi appagano. Quando invece vado in montagna o comunque su strade diverse, qualche soddisfazione me la tolgo.. ma rappresentano il 10/15% dell'uso della macchina..
 
Ciao a tutti! Domanda, sto valutando (pazzamente :)) una Giulia benzina. Attualmente faccio circa 15000km anno quindi il costo/consumo carburante ha un suo certo impatto nella gestione soprattutto provenendo da una Delta GPL. Premetto che ho una guida molto tranquilla nell'uso "standard", il divertimento lo declino nel weekend e comunque non correndo ma giocando nelle curve ecc.. :rolleyes:

adesso la domanda: ultimamente utilizzo la 595 Abarth di mia moglie per la strada casa/lavoro (17km) e la media si attesta attorno ai 17 km/l. Se dovessi fare una trasposizione sulla Giulia, quanto andrei a consumare...?

Grazie in anticipo...
È praticamente impossibile rispondere a questa domanda in modo soddisfacente. Il consumo dipende da troppi fattori. Puoi comunque farti un'idea leggendo le varie risposte a questo thread. Nel benzina, molto di più rispetto al diesel, lo stile di guida influenza talmente tanto il consumo che qualsiasi risposta si possa dare potrebbe essere anche molto distante rispetto ai tuoi futuri consumi con la Giulia. Io la Giulia la uso al 90% per recarmi al lavoro su un tragitto di 11 Km quindi situazione non molto diversa dalla tua. Io nella guida normale (abbastanza spedita) sul tragitto casa/lavoro sono intorno agli 8,5 - 9 km al litro. Poi ho fatto una prova con il manettino in A e andando calmo sullo stesso tragitto ho rilevato 11,5 km al litro (ma guidare la Giulia in A è stata una sofferenza) quindi come puoi vedere la forbice sui consumi è parecchio ampia.
P.s. in autostrada consuma veramente poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti! Concordo con quanto detto finora: io sto sui 11.5 km/l avendo un piede tranquillo in città.