2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    62
Anche io in ciclo urbano sono fra gli 11/12 km x L, però l'altro giorno ho fatto circa 830km per le ferie. Il viaggio era circa 750km di autostrada e il restante di statale, ci ho messo circa 7h e 30m. In autostrada sono andato costante a 120kmh, a volte qualcosa in più e a volte qualcosa in meno, in statale ovviamente a 90 come da codice (ero un pochino sfatto). Vabbè morale della favola il computer segnava 15,5 di media. Ho rifatto il pieno e ho messo circa 52L, quindi anche meglio di quanto calcolato dal computer. Per carità non ho corso ma non ero nemmeno d'intralcio . In conclusione soddisfattissimo.
Visualizza allegato 192421
Questa è la foto del quadro mentre ero fermo in coda da qualche minuto al distributore, la spia si è accesa mentre ero in attesa del mio turno.
Ho notato anche io che in autostrada se si va a velocità codice Il consumo è veramente basso. L'hai sempre tenuta in D? Cambio automatico?
 
Io ieri ho fatto 1000km in autostrada, buona parte a 130, più 2 ore di coda a passo d’uomo è una 50 di km in cui l’ho fatta galoppare un po’ [emoji38]
Ho alternato tutte e 3 le modalità
Risultato 12,94 km/l

A velocità autostradali il fatto che gira a 2200 giri in ottava direi che aiuta
 
Ho notato anche io che in autostrada se si va a velocità codice Il consumo è veramente basso. L'hai sempre tenuta in D? Cambio automatico?

Ho lasciato sempre la modalità D, non ho usato le palette se per cambio automatico intendevi quello, anche perché il cambio manuale non esiste :D. Penso che in autostrada anche a 130kmh costanti senza colpi di testa per insegnare ai 4 anelli a stare al loro posto, credo che 14/15 non siano infattibili, anche se da 120 a 130 cambia poco.
 
  • Like
Reactions: centoos
Autostrada con cambio automatico 8 marce il motore gira molto basso e consuma il giusto ma se sei fuori autostrada il consumo aumenta molto... e chi prende il benzina di solito fa non moltissima strada e poca autostrada... quindi 8/10 secondo me...
 
Autostrada con cambio automatico 8 marce il motore gira molto basso e consuma il giusto ma se sei fuori autostrada il consumo aumenta molto... e chi prende il benzina di solito fa non moltissima strada e poca autostrada... quindi 8/10 secondo me...

La media fuori siamo sugli 11km/l urbano/extraurbano
 
  • Like
Reactions: GPoint
Anche io meno di 11 non ho mai fatto, senza essere particolarmente attento al consumo e girando in città e un po' in extraurbano.
 
  • Like
Reactions: centoos
Ho lasciato sempre la modalità D, non ho usato le palette se per cambio automatico intendevi quello, anche perché il cambio manuale non esiste :D. Penso che in autostrada anche a 130kmh costanti senza colpi di testa per insegnare ai 4 anelli a stare al loro posto, credo che 14/15 non siano infattibili, anche se da 120 a 130 cambia poco.
Hai ragione , dimenticavo che il cambio manuale non c 'è mai stato (con l'età sto andando verso l'Alzheimer). Ho Appena fatto un viaggio praticamente tutto in A1 circa 650 km modalità A e cruise control adattivo. Velocità entro limiti autovelox (considerando il 5% di tolleranza), consumo un filo meglio di 14km /litro. Praticamente lo stesso consumo della mia precedente Volvo S60 diesel forse anche meglio. Quindi ottimo (in autostrada)
 
Hai ragione , dimenticavo che il cambio manuale non c 'è mai stato (con l'età sto andando verso l'Alzheimer). Ho Appena fatto un viaggio praticamente tutto in A1 circa 650 km modalità A e cruise control adattivo. Velocità entro limiti autovelox (considerando il 5% di tolleranza), consumo un filo meglio di 14km /litro. Praticamente lo stesso consumo della mia precedente Volvo S60 diesel forse anche meglio. Quindi ottimo (in autostrada)

Ciao
A1 anch’io, fatto circa 1000km, Cruise a 135, modalità A, in quattro con macchina stracarica (poverina) + aria condizionata
Poi 200/300 km strada lungomare...consumo cdb 8,2 L/100 (12,2 km/L)!!!
Direi ottimo, considerando che è ancora in “rodaggio“
Oggi ritorno, vi aggiorno a fine viaggio, considerando un ritorno di notte un po’ più allegro in N.
A presto
 
  • Like
Reactions: mcrs969 e centoos
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao
A1 anch’io, fatto circa 1000km, Cruise a 135, modalità A, in quattro con macchina stracarica (poverina) + aria condizionata
Poi 200/300 km strada lungomare...consumo cdb 8,2 L/100 (12,2 km/L)!!!
Direi ottimo, considerando che è ancora in “rodaggio“
Oggi ritorno, vi aggiorno a fine viaggio, considerando un ritorno di notte un po’ più allegro in N.
A presto

Ottimo, in ogni caso con i km il motore migliora in tutto, adesso sono a 22.000 e si è slegato ben bene, anche il sound è un po’ migliorato (niente di eccezionale eh?)
Inoltre da 0 a 10.000 km ho dovuto rabboccare 500ml di olio e 500ml di paraflu. Da 10.000 a 20.000 km solo 250ml d’olio.
 
  • Like
Reactions: Sam&Giulia