2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    61
Complimenti a tuo papà per la carrellata di Alfa.

Solo che questa è la sezione raduni NON quella dei consumi del motore a benzina.


Se fate i rappresentanti e ci girate, la Giulia 200Cv Benzina non fa per voi. In consumi non vanno oltre gli 8km al litro, 12/14 al massimo se uno si impegna a girare in 8ottava marcia in modalità eco a 1500giri.

Ci campate solo per metterci la Benzina e con quello che beve ci vuole l'autocisterna appresso in autostrada con il bocchettone agganciato al serbatoio come gli F15 con i rifornimenti in volo.

Visualizza allegato 190919

Questo forum è il migliore che ci possa essere in circolazione. Surclassa qualsiasi archivio esistente per come è stato progettato. È diviso in sezioni e sottosezioni con aree tematiche e tecniche specifiche per ogni argomento, una vera e propria Encinclopledia Universale per le vetture del marchio. Basta effettuare una semplice ricerca per trovare immediatamente risposte a TUTTO.



2.0 Benzina - 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]




grazie per il consiglio... alcuni dicono che fa almeno 12/13 a litro.... il mio sogno è quella però come dici tu lavoriamo per l'auto
 
grazie per il consiglio... alcuni dicono che fa almeno 12/13 a litro.... il mio sogno è quella però come dici tu lavoriamo per l'auto


Si li fa, girando tutti i giorni come i pensionati... purtroppo il problema è la benzina a 2 euro al litro.

d6a427675568294697b81560cd535173c02c321b.jpg
carburante-differenza-tra-italia-e-svizzera.jpg
benzina-cope.jpg
40853.jpg
3790798_1808_42472dd5549230cc089116b65c214ce0.jpg




Non che il gasolio sia da meno.. però i 22km al litro volendo con il 150cv si riescono a fare...
 
Di quando sono quei prezzi? Il gasolio adesso è sempre tra 1,45 e 1.50...
e la svizzera è da parecchio che non conviene più. Giusto la benzina costa "un poco" meno, il gasolio costa più che in Italia.
 
grazie per il consiglio... alcuni dicono che fa almeno 12/13 a litro.... il mio sogno è quella però come dici tu lavoriamo per l'auto

Comunque per notizia ho una Veloce benzina 280 cv e sono arrivato a fare gli 11,5 litro, ma è stato un caso, ovviamente senza tiragli il collo in ciclo combinato.- Ma la media naturale andando un po piu' spedito, ma senza esagerare, sempre ciclo combinato siamo intorno ai 9.- Io pero' non faccio il rappresentante:D e faccio pochi km l'anno.-
 
In autostrada.
 
grazie per il consiglio... alcuni dicono che fa almeno 12/13 a litro.... il mio sogno è quella però come dici tu lavoriamo per l'auto
I 12/13 li fai in autostrada. Se pianeggiante e a velocità codice puoi fare anche i 14/15.
Ho una 200 cv con pack performance, come la vorresti tu e la media su oltre 16mila km percorsi è pari a 11,3 km/l tenendo presente che la mia percorrenza è prevalentemente in ambito urbano, col manettino costantemente in D e cambio in M da oltre la metà dei km percorsi.
Miglior consumo con un pieno è stato 13.55 km/l tutto autostradale. Il peggiore finora è stato 9.15 km/l.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
5500km totali, sempre rifornito con Q8 100 ottani, uso 90% cittadino.

IMG_2406.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io in ciclo urbano sono fra gli 11/12 km x L, però l'altro giorno ho fatto circa 830km per le ferie. Il viaggio era circa 750km di autostrada e il restante di statale, ci ho messo circa 7h e 30m. In autostrada sono andato costante a 120kmh, a volte qualcosa in più e a volte qualcosa in meno, in statale ovviamente a 90 come da codice (ero un pochino sfatto). Vabbè morale della favola il computer segnava 15,5 di media. Ho rifatto il pieno e ho messo circa 52L, quindi anche meglio di quanto calcolato dal computer. Per carità non ho corso ma non ero nemmeno d'intralcio . In conclusione soddisfattissimo.
IMG_20190817_091325.jpg
Questa è la foto del quadro mentre ero fermo in coda da qualche minuto al distributore, la spia si è accesa mentre ero in attesa del mio turno.