2.0 Benzina 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro? 2.0 Benzina 200cv at8

  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    60
l'iniezione diretta è molto particolare, i consumi possono variare molto, nei prossimi mesi ne leggeremo molte tanto che alcune aziende stanno studiando additivi particolari che "liberano".
 
Non è che l’iniezione diretta l’hanno applicata da poco, già tutti i JTS l’avevano, oltre alla Giulia ho un 2.2 jts che andando piano fa gli 8 km/L e andando forte i 4km/L nonostante 15cv in meno di Giulia.
Io con il 2.0 200cv di Giulia sto sugli 11 medio, 12,5 in autostrada e 9/10 in città e mi sembrano risultati buoni per il tipo di vettura, la mia vecchia mito 155cv, iniezione indiretta nonostante fosse più leggera, faceva i 12
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlexMi
L'iniezione diretta fra le altre cose dovrebbe servire a consumare meno.
Sono d'accordo che date le prestazioni la Giulia a benzina non consuma poi molto. Certo che venendo da un diesel si sente la differenza
 
  • Like
Reactions: centoos
in citta la mia 200 cv B-TECH non fa i 10, andando tranquillo, in autostrada a 140 riesco a fare i 12,5, dopo 2200 km. il consumo che mi da il sistema è 10,2 litri per 100 km, fatti quasi tutti in citta. A proposito, è possibile cambiare da litri/km a km/litri?

in autostrada io ai 130 faccio i 15 (cdb) a patto di avere il cruise attivo e non avere pendenze..
Ai 70-80 stessa modalità (cruise e zero pendenze) faccio 19-20 (sempre da cdb). Manettino in A o N non fa differenza in questi casi.

Inutile dire che basta una leggerissima pendenza o una minima accelerata che i consumi peggiorano istantaneamente anche di 5-8km/l.

Questo con una B-Tech con 1200km con cerchi da 18 non differenziati e gomme invernali michelin.
 
  • Like
Reactions: HenryMiller2018
Salve a tutti sono nuovo nel forum! alfista nato grazie a mio padre che ha avuto 4 156 2 159 e ora la prima giulia 2.2 180cv, il nostro lavoro (rappresentanti) ci tiene a stretto contatto con le nostre macchine... ora è arrivato il momento di cambiarla a malincuore, stiamo facendo un pensierino per la 200cv benzina essendo appassionati di alfa la riteniamo più opportuna per il q2 con pacchetto performance... ora noi la macchina la teniamo sempre in modalità dynamic qualche proprietario della 200cv sa dirmi quanti km a litro fa? ovviamente la mia pazzia sarebbe di portarla poi a 300cv con la centralina e mettere degli scarichi come dio comanda che si avvicinano un po alla quadrifoglio! consigli? quanto fa a litro? e secondo voi ritoccando la centralina consumerà di meno?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti a tuo papà per la carrellata di Alfa.

Solo che questa è la sezione raduni NON quella dei consumi del motore a benzina.


Se fate i rappresentanti e ci girate, la Giulia 200Cv Benzina non fa per voi. In consumi non vanno oltre gli 8km al litro, 12/14 al massimo se uno si impegna a girare in 8ottava marcia in modalità eco a 1500giri.

Ci campate solo per metterci la Benzina e con quello che beve ci vuole l'autocisterna appresso in autostrada con il bocchettone agganciato al serbatoio come gli F15 con i rifornimenti in volo.

boeing-us-air-force-kc46-pegasus-tanker.jpg


Questo forum è il migliore che ci possa essere in circolazione. Surclassa qualsiasi archivio esistente per come è stato progettato. È diviso in sezioni e sottosezioni con aree tematiche e tecniche specifiche per ogni argomento, una vera e propria Encinclopledia Universale per le vetture del marchio. Basta effettuare una semplice ricerca per trovare immediatamente risposte a TUTTO.



2.0 Benzina - 200cv at8 - consumi [discussione ufficiale]
 
  • Like
Reactions: Giuseppe Galluccio