2.0 Benzina 280cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

  • dai 13 kmt/l ai 14 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 14 kmt/l ai 15 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 16 kmt/l ai 17 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 19 kmt/l ai 20 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    25
Anche la mia MY2020 Veloce 280 RWD Q2 dopo 5.000 km sono a circa 9,7 km/l. Autostrada cruise a 142 circa 11,2 km/l. Già a 125 km/h migliora molto, quasi i 14. Rispetto alla Veloce Diesel un altra auto
Hai provato entrambe?
 
Hai provato entrambe?

Si ho avuto la 210hp q4 per 3 anni per poi passare a questa a benzina. Esteticamente identiche, ho solo preso sedili e pinze rosse rispetto alla diesel che erano neri
 
Anche la mia MY2020 Veloce 280 RWD Q2 dopo 5.000 km sono a circa 9,7 km/l. Autostrada cruise a 142 circa 11,2 km/l. Già a 125 km/h migliora molto, quasi i 14. Rispetto alla Veloce Diesel un altra auto
Intendi che i consumi sono totalmente differenti giusto?
 
Intendi che i consumi sono totalmente differenti giusto?
Questo sicuramente, ma anche come guidabilità e non parlo del handling che è sempre spettacolare con qualunque motorizzazione, ma come reazione del motore, più scattosa la diesel in quanto la coppia la prende bassa mentre c'è più margine sul benzina. Sound a parte, la differenza di potenza si sente e, come mi sembra d'aver sentito su You tube durante qualche prova, adeguata per meritarsi l'appellativo di Veloce. Io ho preso la RWD e sarà la maggiore potenza e forse i 60 kg in meno del Q4, la trovo agilissima. Tra l'altro ho scelto la RWD per ragioni estetiche in merito all'altezza delle molle.
 
Questo sicuramente, ma anche come guidabilità e non parlo del handling che è sempre spettacolare con qualunque motorizzazione, ma come reazione del motore, più scattosa la diesel in quanto la coppia la prende bassa mentre c'è più margine sul benzina. Sound a parte, la differenza di potenza si sente e, come mi sembra d'aver sentito su You tube durante qualche prova, adeguata per meritarsi l'appellativo di Veloce. Io ho preso la RWD e sarà la maggiore potenza e forse i 60 kg in meno del Q4, la trovo agilissima. Tra l'altro ho scelto la RWD per ragioni estetiche in merito all'altezza delle molle.
Ok, chiarissimo grazie. Ma sul sito è configurabile la RWD da 280cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, chiarissimo grazie. Ma sul sito è configurabile la RWD da 280cv?
Lo scorso maggio, il giorno prima di andare al concessionario stavo facendo un ultima configurazione della 280HP Q4 quando mi sono accorto che era configurabile anche la RWD. E' stata configurabile qualche settimana per poi essere sospesa e ripresa a settembre. Infatti per la consegna ho aspettato 130 giorni.