2.0 Benzina 280cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

  • dai 13 kmt/l ai 14 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 14 kmt/l ai 15 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 16 kmt/l ai 17 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

    Voti: 0 0.0%
  • dai 19 kmt/l ai 20 kmt/l

    Voti: 0 0.0%

  • Votatori totali
    25
Domani mattina faccio la foto al cruscotto ..
4.4
Di media da lunedì..

3.7 a tirare..
Il fine settimana scorsa..

Ho fatto solo 650 chilometri l'ho ritirata mercoledì scorso il 7..
Solo una settimana..

:BRTky: Fortuna che non sono capace di guidare lo Stelvio Q altrimenti il bollo confronto a sti consumi sarebbero noccioline, ma sei sicuro?
 
  • Like
Reactions: desiroli
Ho fatto solo 650 chilometri in totale..
Comunque si ..
Ho anche cambiato l /100km con km al litro per essere sicuro..
 
Appena salito 4.4
Dopo tragitto al lavoro i 4.2
Piedino..[emoji23]
20181115_062906.jpeg
20181115_064920.jpeg
 
Comunque non credo consumi tanto meno della q certo che sicuramente tra un bel po di km 20/30 mila un paio di km in più li fa sicuro
 
  • Like
Reactions: desiroli
Comunque non credo consumi tanto meno della q certo che sicuramente tra un bel po di km 20/30 mila un paio di km in più li fa sicuro

Rispetto a Giulia Q credo che siamo vicini, ma Stelvio 280 consuma comunque un po' meno. Il multiair è, in realtà, molto efficiente, ma se lo tiri ha prestazioni notevolissime e deve sempre trascinarsi dietro una carrozzeria di circa 1700 chili.
Stelvio Q credo che consumi abbastanza di più (ma non ho mai avuto la fortuna...)

Comunque i primi chilometri con Stelvio sono un'ubriacatura totale. Si cerca il limite e non si trova...un misto di accelerazioni forti, brusche frenate, rotonde impiccate nel vano tentativo di scomporla, con l'unico risultato di terrorizzare i passeggeri.
Se gli tiri il collo chiaramente consuma parecchio, ma col tempo imparerai a guidarlo in modo più efficiente e di maggior soddisfazione.
È un'auto che ha una curva di apprendimento, non un frigorifero classe A++
Poi consumare poco in senso assoluto anche no, ma 4 al litro sono il classico mattone sull'acceleratore!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto