2.0 Benzina 280cv at8 - consumi [discussione ufficiale]

Quanti chilometri fate con un litro?

• dai 13 kmt/l ai 14 kmt/l

Voti: 0 0.0%
  • dai 14 kmt/l ai 15 kmt/l

• dai 15 kmt/l ai 16 kmt/l

• dai 16 kmt/l ai 17 kmt/l

• dai 17 kmt/l ai 18 kmt/l

• dai 18 kmt/l ai 19 kmt/l

• dai 19 kmt/l ai 20 kmt/l

• Votatori totali
    26
non è totalmente corretto
secondo alvolante la giulietta 1.4 multiair 170cv ha segnato 12.7km/l di media
mentre secondo 4ruote la giulia veloce ne ha fatti 11.9 nonostante i 110cv in più, la doppia trazione e il cambio automatico (e l' auto più grossa)
potrebbe sembrare una cosa impossibile eppure non lo è affatto, associare matematicamente cilindrata e potenza ai consumi è sbagliato, perché un motore più grosso e potente è anche meno sollecitato a parità di andatura richiesta, un po lo stesso motivo per cui più un motore è downsizing più aumenta il divario tra consumi reali e consumi dichiarati
per esempio delle grosse berline americane con motori a benzina da 300cv non consumano 5km/l come si potrebbe immaginare ma stanno facilmente sui 10, proprio perché il motore è spesso sottoutilizzato e quindi non consuma molto

il 2.0 multiair ha più coppia ai bassi giri, il che unito alla maggiore aerodinamicità della giulia e del cambio automatico e moderno con 8 marce consente di sfruttare meglio il motore, se avesse avuto anche gomme più strette allora invece di 11.9 avrebbe fatto 12.5 senza difficoltà
Il Multiair della Giulietta non ha l'iniezione diretta, quello della Giulia sì, questo spiega in parte la migliore efficienza della seconda. Se non sbaglio l'unica Giulietta a benzina con iniezione diretta è la 1750 da 240 cv.

- Informazione Pubblicitaria -
Io per il momento 500Km ed in a in autostrada sui 130 si segnava circa 12.0Km/L in D è scesa a 10.9 ma è un po' troppo presto per una media

già
comunque il discorso km/carburante, non conta solo quanti ne fai ma anche dove, se si fa un sacco di urbano o comunque percorsi brevi con un auto diesel può essere un po problematica la cosa mentre se si sta sempre alla larga da quei percorsi anche con 15 mila km al anno non ci sono problemi con un auto diesel

comunque io vivo in provincia di trento e fino ad ora di giulia ne ho viste due, una blu scuro con cerchi da 17" grigi e terminale di scarico singolo che è di qualcuno della zona perché l' ho vista più volte nello stesso tratto di strada, poi ne ho vista un altra grigia metallizzata, un po anonima devo dire
Buongiorno, io ho una Giulia Veloce 210 cv, e abito in provincia di Trento; probabilmente ho il piede abbastanza pesante, ma come consumi difficilmente passo gli 11 km/l . Ottengo ottimi consumi solamente durante i lunghi tragitti.

Buongiorno, io ho una Giulia Veloce 210 cv, e abito in provincia di Trento; probabilmente ho il piede abbastanza pesante, ma come consumi difficilmente passo gli 11 km/l . Ottengo ottimi consumi solamente durante i lunghi tragitti.
è per caso rosso alfa? perché ne ho vista una così che passava per strada e mi sembrava una veloce visto il doppio terminale e i cerchi grossi
comunque dipende anche dalla lunghezza dei percorsi perché appunto a motore freddo e sopratutto nei primissimi km il consumo è sensibilmente superiore al motore dopo che ha percorso 10-15 km

è per caso rosso alfa? perché ne ho vista una così che passava per strada e mi sembrava una veloce visto il doppio terminale e i cerchi grossi
comunque dipende anche dalla lunghezza dei percorsi perché appunto a motore freddo e sopratutto nei primissimi km il consumo è sensibilmente superiore al motore dopo che ha percorso 10-15 km
La mia è una delle prime arrivate in concessionaria, grigio Vesuvio, 19 ed i vari optional della versione per la presentazione ufficiale

X