2Din Atoto A6 Pro + Interfaccia Recupero Comandi

Per fare le chiamate vocali bisogna cliccare sulla nuova icona del microfono in basso.
Non fa altro che attivare l'assistente vocale del telefono. Credo si possa anche inviare messaggi con la voce, questo con Android ma non ho ancora provato.
 
Si avevo notato che infatti dicendo: Ei google mi si aprisse stranamente Siri nell’ iphone
 
No, con ok Google, se abilitato ti apre l'assistente dell'autoradio.
Il tastino a schermo apre Siri.

Mi sembra strano che il comando vocale ti apra Siri.
 
No in effetti era il tasto sullo schermo ad aprirlo,e’ perche’ ho detto ok google mentre premevo quel tasto quindi ho pensato che mi avesse attivano siri
 
Si ho riorovato ed e’ cosi anche a me,si vede che quella cosa bloccava il tutto per fortuna si e’ risolto al meglio,ma per usare l’ assistente google e fare le chiamate invece?
Le funzioni vocali non le uso mai. Sto talmente poco in auto che faccio a meno di telefonare. ;)
 
Ciao Ragazzi,
finalmente dopo tempo (moolto) ho montato l'Atoto nella mia Giulietta.
Purtroppo però non vanno i comandi al volante, anche seguendo i suggerimenti di tutti voi.
Nello specifico ho collegato :

Steeringwheel+ -> KEY1
Steeringwheel+# -> KEY2
SWCGND / GND -> Al telaio della macchina, bucando e mettendo tutto a massa.

La CTUAR01 (configurata con il DIP Switch 1 ad ON e tutti gli altri ad OFF) sembra funzionare correttamente, riesco ad entrare nella configurazione e vedo la retrocamera (collegata usando il rosa della radio, il viola dell'interfaccia insieme al cavo della retrocamera) ma non c'è verso di configurare i comandi nella ATOTO tramite il menù di configurazione; restano lampeggianti e non accetta l'output.

Inoltre, quando tengo il volume un pò più alto (nemmeno troppo già a 22 si verifica il problema) alcune volte si spegne e si riaccende. Io pensavo fosse colpa delle casse, in quanto ho sentito di altri ragazzi la cui radio andava in auto-protezione se le casse non erano sufficenti, ma nessuno di voi sembra avere il problema e penso molti qui abbiano ancora le casse originali montate.

Grazie a tutti
 
@djdavid scusami ho visto che sulla mascherina 2din alpine hai messo il fregio alfa in alto come lo stereo originale da 5". Si compra da qualche parte o l'hai tolto dall'originale e rimesso sulla mascherina nuova? grazie. l'antenna wifi è necessario collegarla? l'hotspot in auto funziona anche senza antenna esterna? in auto dovrebbe essere più che sufficente senza. Com'è finita poi col microfono interno dell'auto? interesserebbe anche a me mantenerlo. Si potrebbe provare a tagliare il microfono esterno in dotazione per utilizzare il suo jack e saldare solo i pin per aggiungerli al connettore, che ne pensi?

Sinceramente sono indeciso se prendere questo Atoto o magari uno più di marca con android auto e dab. L'unica cosa che mi frena un pò è l'hardware di questo atoto e il fatto che di base ha android 6, non vorrei trovarmi che tra un pò le app non potranno più essere aggiornate per colpa di android obsoleto. Sapete se hanno intenzione di far uscite una versione più aggiornata con magari processore octa-core, 4 gb di ram e android più nuovo?
 
È un adesivo, l'avevo preso su eBay, ho controllato e quel venditore non vende più nulla.
Per l'antenna wifi non saprei se funziona senza, l'ho sempre avuta.
Per il microfono mi sono quasi arreso.
Dopo diverse prove non ne sono venuto a capo, e non credo che lo spinotto creato differisca molto da quello in dotazione.
Il dubbio mi è venuto sul microfono utilizzato da Alfa Romeo, magari ha un'impedenza particolare e non è supportato dall'Atoto.

Le app vengono aggiornate quotidianamente, ogni volta che provo ad aggiornare ho diversi aggiornamenti proposti.
Più che Android 6 il problema è la lentezza generale.
Abituati con i cellulari che abbiamo sembra di andare indietro qualche anno a livello di velocità.
 
È un adesivo, l'avevo preso su eBay, ho controllato e quel venditore non vende più nulla.
Per l'antenna wifi non saprei se funziona senza, l'ho sempre avuta.
Per il microfono mi sono quasi arreso.
Dopo diverse prove non ne sono venuto a capo, e non credo che lo spinotto creato differisca molto da quello in dotazione.
Il dubbio mi è venuto sul microfono utilizzato da Alfa Romeo, magari ha un'impedenza particolare e non è supportato dall'Atoto.

Le app vengono aggiornate quotidianamente, ogni volta che provo ad aggiornare ho diversi aggiornamenti proposti.
Più che Android 6 il problema è la lentezza generale.
Abituati con i cellulari che abbiamo sembra di andare indietro qualche anno a livello di velocità.

Grazie per le info, valuterò bene la situazione perchè 2gb di ram per come usiamo lo smartphone oggi sono un pò pochi. Peccato perchè questa Atoto mi piace molto, soprattutto lo schermo mi sembra migliore di altre autoradio.

Per l'adesivo lo sto cercando in rete ma non lo trovo, peccato perchè mi interesserebbe parecchio mantenerlo sopra la mascherina.

Comunque per il microfono ho trovato questo post su un'altra discussione, lo avevi visto? Giulietta MY16 - DIY - Upgrade da Uconnect 6.5 ad Alpine ILX-702D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si è proprio con quell'utente che mi sono confrontato.
A lui con l'Alpine funzionava o_O