L idea del mantenitore di carica mi era passata per la testa in questi giorni... Sicuramente ci farò un pensierino poiché - purtroppo - non si sa quando finirà quest emergenza.
Oggi comunque ho fatto altri test.
Mi sono dedicato completamente all allarme ed ho notato che il positivo sottochiave non era stato prelevato dal body computer (come da istruzioni), bensì direttamente dal blocchetto accensione.
Ho rincontrollato e saldato a stagno tutti i fili installati dall elettrauto, ho ricollegato i fili come da istruzioni ed ho chiuso la macchina.
Il primo minuto c è un assorbimento di circa 300milliampere, dopo 3 minuti scende a 120ma , dopo 15 minuti esatti è sceso a 40ma . Sicuramente qualche centralina è andata a "riposo".
In questa condizione ci sono delle "oscillazioni" del multimetro che vanno dai 40 ai 100ma. Con un consumo così basso la batteria da 64ampere che monto, dovrebbe venir giù in poco meno di 2 mesi e non faticare solo dopo 2 giorni. A questo punto e dopo aver speso tutto il pomeriggio, deduco che la colpevole sia la batteria (marca zetabatterie).
Sulla macchina che "ciuccia" sempre corrente ci sono installati : GPS assicurazione, allarme, autoradio . Ma dai test - per fortuna - la Giulietta non ha dispersioni di corrente.
Scusatemi se mi sono dilungato ma almeno siamo sicuri dell assorbimento ridotto dell autoradio.