3.0 V6 super.. sedili in pelle?

maximars

Nuovo Alfista
25 Gennaio 2008
18
1
4
vc
Regione
Piemonte
Alfa
166
Motore
3.0 v6
Ragazzi, io ho acquistao una 166 super 3.0 V6 del 99, ma noto che ho i sedili in stoffa e le portiere e il tunnel in pelle grigia...
è normale o mi hanno fregato sostituendo gli interni?
Nel caso nessuno ha da vendere gli interni in pelle grigia?​
 
anche la mia 30 v6 super del 99 ha i sedili in vellutino azzurrino/grigio e i pannelli porta i pelle grigio chiaro.
è giusto, l'ho verificato anche su un articolo di auto (11/98)
 
anche la mia 30 v6 super del 99 ha i sedili in vellutino azzurrino/grigio e i pannelli porta i pelle grigio chiaro.

E' normale sulle 166 prima serie.
L'interno in pelle era un optional, tra l'altro anche molto caro.
Le prime 166 si dividevano solo in versioni "Normali" e "Super".
Erano Super solo il 2.0turbo e il 3.0, ma gli accessori in più rispetto alle versioni Normali non comprendevano l'interno in pelle.

E' diventato di serie con l'introduzione delle diverse versioni di allestimento, a partire dal 2001.

Classic e Progression non avevano interno in pelle, Distinctive e Luxury si.
 
approfitto per chiedere un'altra info sull'allestimento delle super: il mio pomello del cambio è stato sostituito dal vecchio proprietario xchè usurato, ma non sono sicuro abbia preso quello giusto, ho letto sull'articolo di Auto 11/98 che le super avevano volante e pomello in pelle traforata...infatti la mia ha il volante in pelle traforata ma non il pomello.
sapete dirmi se il pomello è traforato?
grazie in anticipo
 
sapete dirmi se il pomello è traforato?

Ho trovato in rete la cartella stampa di presentazione della 166, risalente al settembre 1998.
La pagina che ci riguarda è quella "Dotazioni e allestimenti", ma è interessantissimo leggersi tutti i paragrafi, raggiungibili dai menù sulla destra.

ALFA 166: DOTAZIONI E ALLESTIMENTI - Cartelle Stampa - Fiat Group Automobiles Press

E' molto interessante notare come, solo 10 anni fa, fossero appannaggio di vetture di categoria superiore dotazioni che oggi sono di serie pure sulle utilitarie (airbag, pretensionatori, climatizzatore e altro)

Verso metà della pagina, si può leggere:

"All'esterno le versioni Super si riconoscono, oltre che per la targhetta, anche per i cerchi in lega leggera diamantati (un trattamento con effetto "lucido"). Mentre all'interno offrono volante e pomello della leva del cambio rivestiti in pelle traforata."
 
Ultima modifica da un moderatore:
mitico!
veramente ben fatto!
...dovrò risostituire il pomello...non è traforato!

purtroppo anche i cerchi sono stati cambiati, xchè gli altri si erano ovalizzati, questi di adesso hanno lo stesso disegno ma non hanno la finitura diamantata...sarà complicato trovarne di buoni a prezzo accessibile
 
Riferimento: 3.0 V6 super.. sedili in pelle?

tutte le alfa hanno i pannelli in pelle anche la mia ha gli interni i velluto e i pannelli in pelle e' normale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Riferimento: 3.0 V6 super.. sedili in pelle?

Ciao, sono nuovo in questo forum, ma non nuovo alle alfa romeo, peccato che dopo la gloriosa 75 il vero cuore sportivo alfa ha cessato di battere. Ad ogni modo, dopo una parentesi lancia (thema\kappa) sono tornato alla casa del biscione un pò di tempo fa con una splendida 166. L'ho scelta con interni in tessuto, però ora, dopo un pò di tempo me ne sn pentito, il fascino della pelle nn ha eguali. Un amico mi ha offerto i sedili della sua 166 incidentata in pelle nera, con tutte le regolazioni elettriche. I miei hanno solo la regolazione dell'inclinazione elettrica. Come si potrebbe fare? grazie mille :D