3.100 Km attraverso l'Europa con la mia PHEV. Consumi e comportamento

Io ho fatto praticamente il tuo stesso percorso questa estate (sono arrivato a 4.000 km totali) ma con risultati decisamente più soddisfacienti: sulla Autobahn ho raggiunto i 203Km/h a pieno carico e batteria quasi scarica ma soprattutto ho riportato un consumo medio di 14,5Km/l ricaricando completamente solo 4 colte (5 considerando la partenza da casa).
qui il resoconto dettagliato
 
  • Like
Reactions: robertovera
Io ho fatto praticamente il tuo stesso percorso questa estate (sono arrivato a 4.000 km totali) ma con risultati decisamente più soddisfacienti: sulla Autobahn ho raggiunto i 203Km/h a pieno carico e batteria quasi scarica ma soprattutto ho riportato un consumo medio di 14,5Km/l ricaricando completamente solo 4 colte (5 considerando la partenza da casa).
qui il resoconto dettagliato
Mi ricordo della tua esperienza.
Ne hai parlato su questo forum e il percorso era simile.
Non so spiegarmi come possano variare questi risultati ma i miei dati sono quelli pubblicati.
Forse una spiegazione parziale è che nel periodo estivo la batteria dura di più (lo vedo con la mia 500e).
Noi abbiamo avuto tra gli 11 e i 15 gradi e non arrivavo a 50 Km in elettrico.
Avendo avuto un'assistenza elettrica più conseguente forse questo spiega il divario dei consumi.
Forse ero più carico (5 persone e bagagli ma sappiamo che il vano bagagli non è enorme).
 
Noi eravamo in 3 ed a bagagliaio comunque pieno e le temperature raramente superavano i 22-23 gradi ma non credo possa aver influito così tanto sui consumi. Sicuramente aver fatto i 7-800Km in più di te in Belgio e Olanda dove le andature sono molto tranquille, avrà avuto il suo peso
 
  • Like
Reactions: robertovera
- Informazione Pubblicitaria -
Noi eravamo in 3 ed a bagagliaio comunque pieno e le temperature raramente superavano i 22-23 gradi ma non credo possa aver influito così tanto sui consumi. Sicuramente aver fatto i 7-800Km in più di te in Belgio e Olanda dove le andature sono molto tranquille, avrà avuto il suo peso
In effetti visti i loro limiti credo che questo ha contribuito nei tuoi risultati...
 
I consumi, in linea generale, sono una cosa molto personale quindi difficilmente paragonabili.
Io per esempio sono riuscito a fare circa 14 in autostrada per 1000km A/R con 4 persone e 2 tonnellate di bagagli (si fa per dire, ma ero nei dintorni dei 100 Kg di bagaglio e non mi sbaglio di molto conoscendo le attrezzature subacquee).

Sono stato a velocità autostradali per via dei molti tutor, ma dove potevo, il piede destro affondava...

Le condizioni climatiche influiscono eccome sui consumi ed anche sulle prestazioni.
 
  • Like
Reactions: robertovera
- Informazione Pubblicitaria -
Un'auto da 280 CV che arriva a malapena a 190 all'ora... sinceramente non si può sentire ,per non parlare dei consumi proibitivi...... Viva il Diesel per i Viaggi ....il resto è solo Fuffa purtroppo
 
Un'auto da 280 CV che arriva a malapena a 190 all'ora... sinceramente non si può sentire ,per non parlare dei consumi proibitivi...... Viva il Diesel per i Viaggi ....il resto è solo Fuffa purtroppo
…. e ci mancava .
Scusa ma non perdi occasione . Ma hai letto tutti i messaggi?

Hai letto il viaggio in Europa di quest estate di fabrynet ?

Consumo proibitivo? C è scritto 14,5 km litro caricando solo 4-5 volte la batteria in 3000 km . Ti sembra proibitivo …considerato.. che poi una plug in ad eccezione dei lunghi viaggi chi la compra la sfrutta per la parte elettrica caricata magari da fotovoltaico?
Prova a cercare un motore termico da 280 cv se consuma quello
Un diesel ? Certo lo sanno tutti che per i lunghi tragitti e l ideale … ma ormai per varie limitazioni ( giuste o sbagliate le stanno imponendo ) purtroppo sarà un motore destinato all oblio
 
Un'auto da 280 CV che arriva a malapena a 190 all'ora... sinceramente non si può sentire ,per non parlare dei consumi proibitivi...... Viva il Diesel per i Viaggi ....il resto è solo Fuffa purtroppo
Nemmeno i tuoi post si possono sentire eppure...siamo qui a sopportarli...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X