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patrick
Utente Cancellato
Anche io mi sono informato su un impianto ultima generazione per il mio V6 ma sono terrorizzato dall'idea di affidare la mia macchina a un macellaio. Ora ho trovato uno molto competente ma che non partecipa alla campagna incentivi statali. Visto che 350€ fanno sempre comodo (ci pago per esempio il tagliando ufficiale di mamma alfa) qualcuno sa se è possibile chiedere l'incentivo privatamente senza che lo faccia l'installatore? Grazie delle vostre risposte
:grinser002:
L'ottenimento degli incentivi può avvenire solo tramite officina autorizzata con sconto diretto in fattura, l'officina autorizzata all'installazione impianti gpl, ganci traino, metano, si collega ad un sito web dove inserisce le prenotazioni e vede l'evenutale giacenza degli incentivi a disposizione, quest'anno sono 350 euro di incentivo, ben 300 euro in meno dello scorso anno il che vuol dire un po' di meno ma per più persone, solitamente gli iincentivi terminano nei primi due mesi dell'anno, per chi volesse approfittarne è meglio che si sbrighi oppure lo paga in pieno. Quest'anno c'è stato un vero boom di impianti.
Un consiglio spassionato da gpl ellista: un vero tecnico specializzato in impianti a gas non ti fa mille domande, ti chiede solo motorizzazione e di aprirgli il cofano poi ti da una risposta secca! ad esempio il 1.8 ts è definito il motor per antonomasia migliore da gasare, se l'installatore tentenna comincia con i ma o i forse oppure vi fa troppe domande riguardo il motore vuol dire che sta prendendo lucciole per lanterne ed è meglio che ve ne andiate.
Ultima cosa non fatevi forare il paraurti per installare l'ingresso dell'alimentazione, questo nelle alfa romeo può essere tranquillamente installato con un po' di abilità dell'impiantista al fianco del bocchettone della benzina, se vi dicono che vi installeranno il tappo gpl nella parte estrema del paraurti lo fanno unicamente perchè a loro scazza perdere un'ora in più per farvi un lavoretto ad hoc.
Ultima cosa quasi sicuramente una volta montato il tutto dovrete percore qualche centinaio di km per poi tornare a tarare l'indicatore di livello gpl, che non sarà mai preciso se ad esmpio vi entra in riserva a metà serbatoio va tarato ancora una volta perchè c'è una valvola sulla ciambella che regola l'entrata in funzione della benzina
Per i veneti: se potete montate omvl è forse quello un po' più caro e d'elite però è costruito in Veneto (Montagnana o Pernumia se non erro) e se ci sono problemi la casa madre vi assiste direttamente o potete recarvi direttamente in fabbrica dove risolveranno ogni problema quasi sempre gratuitamente