300.000 chilometri con Alfa 156 JTD (durata motori JTD)

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
50
non so se se ne è già parlato in qualche precedente discussione, ma che voi sappiate quanto durano i motori jtd in termini kilometrici????? si sa di qualche macchina con percorrenze elevata??????? :decoccio:

Re: durata motiri jtd

che io sappia i motori jtd del gruppo fiat sono certificati per percorrenze di almeno 250.000 chilometri

Jtd 116CV montato su una 147 ---> 240.000km in 4 anni tutto ok con regolare manutenzione :Eye:

- Informazione Pubblicitaria -

gfilips ha detto:
che io sappia i motori jtd del gruppo fiat sono certificati per percorrenze di almeno 250.000 chilometri

io so lo stesso...ma so di gente al mio paese che ne ha fatti già 320.000 e ancora gira felice della sua 147 1.9 jtd prima serie...

ovviamente controlli regolari e manutenzione al limite della maniancalità...

meglio spendere 2-300 euri in più all'anno e tenersi la macchina per 320.000 km, che risparmiarli e doverla cambiare dopo 200.000 km :) :) :) :) :) :)

:decoccio:

Anch'io avevo sentito di una durata di progetto di 150.000 miglia, appunto circa 250K Km. Essendo questa una durata media poi ovviamente ci possono essere degli scostamenti, sicuramente una buona manutenzione contribuisce ad allungare la vita media del propulsore.

lybra ha detto:
gfilips ha detto:

io so lo stesso...ma so di gente al mio paese che ne ha fatti già 320.000 e ancora gira felice della sua 147 1.9 jtd prima serie...

ovviamente controlli regolari e manutenzione al limite della maniancalità...

meglio spendere 2-300 euri in più all'anno e tenersi la macchina per 320.000 km, che risparmiarli e doverla cambiare dopo 200.000 km :) :) :) :) :) :)
:
:decoccio:

Come sempre paesà centri sempre il segno... è la stessa cosa che penso io...
Manutenzione al limite dell'essere pazzi e cura della mia alfona sempre :lovekop

Io non ho termini di paragone, ma ho letto la prova di durata su 4ruote della croma jtd m-jet 150 cv, e dopo 100.000 km il motore era meglio che all'inizio: prestazioni migliori e consumi minori! :)

naturalmente non significa che dopo 250000 chilometri il motore esploda...è diciamo il limite di sicurezza

gfilips ha detto:
naturalmente non significa che dopo 250000 chilometri il motore esploda...è diciamo il limite di sicurezza

certo...quando la macchina sta arrivando al limite te lo fa capire!! :grinser021: :grinser021:

non c'è dubbio!!! :grinser021: :grinser021:

lybra ha detto:
gfilips ha detto:

certo...quando la macchina sta arrivando al limite te lo fa capire!! :grinser021: :grinser021:

non c'è dubbio!!! :grinser021: :grinser021:
Te lo fa capire e come eheheh.. e in quel caso credo nn sia tanto conveniente farla riparare in caso di cedimento.. ma c'è chi preferisce avere un auto che arranca pur non di cambiarla( ragioni affettive :grinser021:)

X