Blocchi motore e accensione a freddo difficoltosa

LA 156 sotto al sedile ha un pulsante in dotazione riguardo il sistema interruzione carburante in caso di urto, fallo verificare.
 
LA 156 sotto al sedile ha un pulsante in dotazione riguardo il sistema interruzione carburante in caso di urto, fallo verificare.

L'interruzione del carburante è riferito alla sola benzina pertanto se stava andando a gas è improbabile sia questa l'anomalia....

Probabile sia la solita sonda che rileva i giri motore o un falso contatto.
 
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sensore di fase sulla puleggia motore (semplice da sostituire).
oppure un falso contatto da qualche parte (difficile da diagnosticare)
 
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LA 156 sotto al sedile ha un pulsante in dotazione riguardo il sistema interruzione carburante in caso di urto, fallo verificare.
Ah! Questa non la sapevo, è accessibile anche da un non esperto come me? Se sì, dove si trova questo pulsante?
Grazie
 
sensore di fase sulla puleggia motore (semplice da sostituire).
oppure un falso contatto da qualche parte (difficile da diagnosticare)
Chiedo da ignorante, del sensore di fase e sensore dei giri la centralina rileva i malfunzionamenti di questi sensori immagino, ma il meccanico non ha rilevato nulla, quindi mi trovo inguaiato e sempre con patema d'animo che l'auto si blocchi magari in sorpasso...
 
Rivedo quanto soprascritto.
Il meccanico dopo alcuni giorni di prova, rileva che il problema è relativo al sensore del minimo che mi dice essere parte de corpo farfallato. Non ne capisco molto di queste cose, ma facendo una ricerca in alcuni negozi pare non sia così facile da trovare e inoltre, a dire dei negozianti, è un pezzo abbastanza costoso. Il corpo farfallato, dice il meccanico, è del vecchio tipo e non completamente automatico. Accidenti, non se ne viene fuori!
 
La 156 sopra la batteria e nei pressi della batteria ha una scatola fusibili e una scatola relè.
Per i fusibili togli uno alla volta e controlla che non vi sia ossidazione altrimenti lo pulisci prima di rimetterlo.
Per i relè, a parte uno, gli altri sono tutti dello stesso tipo; quelli dello stesso tipo prova ad invertirli fra di loro e se noti che la problematica cambia di modalità hai individuato il problema.
 
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Seconda tornata, posto qui la foto di quello che dice essere la causa:
1730218658019.png
 
Scusate se continuo questo thread, ma anche oggi, e sono passati 3 mesi, ho avuto 3 blocchi improvvisi del motore come se qualcuno lo avesse spento. Ho interpellato 3 meccanici e 1 elettrauto e tutti mi hanno risposto che non saprebbero dive mettere le mani dato che il problema potrebbe essere di vario tipo (centralina, qualche sensore, qualche attuatore, qualche contatto ecc.ecc.). Sulla base di queste diagnosi "spannometriche" e sulla scoperta che in una nicchia interna del vano ho scoperto un accumulo di pagliette deduco che qualche sorcio malefico abbia risicchiato qualche filo che magari è quello che spegne l'alimentazione elettrica del motore. Se questo il problema, mi domando, dove e cosa cercare? Avete consigli?
Grazie
 
Può essere, verifica tutti cavi del vano motore, i mouse vanno ghiotti
 
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