33 Boxer carb - Modulo d'accensione - bobine,cavi,bobine.....

P.P.

Nuovo Alfista
11 Aprile 2010
3
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.5
Gentili iscritti,
Avrei un quesito che all'oggi non sono riuscito a risolvere, spero qualcuno
possa darmi consigli o un piccolo aiuto.

Parlando di Alfa 33 ( motore con due carburatori Dellorto DRLA da 40 ) sto
cercando il giusto tubetto che dal carburatore sinistro si collega al depressore
dello spinterogeno : questo tubetto dovrebbe avere un nottolino, ossia uno
smorzatore di pressione ( non so come chiamarlo ) a metà strada, simile per
forma ad un cilindretto ; non so come trovare questo pezzo di ricambio, non
so il suo nome ; qualcuno sa darmi una dritta su come recuperare questo
tubetto con " nottolino " ?

Non sono molto pratico di meccanica, perdonate l'inesattezza dei termini
esposti.


Grazie infinite da Paolo .:blink:.
 
Ciao
la mia non porta niente s solo un normale tubo che va dal carburatore alla pompetta di anticipo
la sua funzione e solo portate depressione dal carburatore alla pompetta per creare un leggero movimento di anticipo al spinterogeno.
ciao ciao
 
In effetti non tutte le 33 o Alfasud hanno questa valvola o smorzatore che dir si voglia, credo fosse messo in base
all'anno di produzione od altro.

Un conoscente a cui ho chiesto si ricorda del marchingegno
in questione : è come un cilindretto con due frecce che indicano
esternamente il passaggio dell'aria, per montarlo correttamente.
 
Trovata la valvola di non ritorno aria da mettere tra carburatore e
depressore dello spinterogeno, un ringraziamento a SagicarCorse :rolleyes:


Foto :
placeholder.png

placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti...girovagando per internet ho letto che i comuni spinterogeni posso dare dei piccolo problemi per via delle testine/spazzole dello spinterogeno e molti siti consigliano di sostituire lo spinterogeno con uno elettronico...voi che dite conviene?? potrei avere dei vantaggi??