33 boxer IE - problemi all'avviamento - Il modulo d'accensione

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da boxer33, 6 Gennaio 2009.

  1. la mia 33 essendo a iniezione ha l'accensione elettronica digitale e quindi la funzione del vecchio starter è automatizzata.
    a mio parere questa funzione dello starter è venuta a mancare perchè a motore freddo il minimo che prima era un pò accellerato (1100 giri) adesso è fisso sia a motore freddo che a motore caldo sui (950 giri).Questo problema mi provoca anche un mancata accensione di prima mattina tanto che devo mettere in moto con l'accelleratore leggermente schiacciato.Cosa può essere? premetto che ho percorso circa 1000 km dall'ultimo tagliando (cambio olio ,filtro benz.-aria-olio,candele)
     
  2. Sto caricando...


  3. Potrebbe essere l'attuatore del minimo che si trova proprio sopra alla farfalla, magari non dà l'impulso per l'arricchimento.
     
  4. ti riferisci a questo
     

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  5. Dimenticavo che il 16V ha una accensione diversa, però se da problemi di irregolarità il primo componente da controllare direi che è l'attuatore del minimo.
    Domani mi riguardo lo schema del 16V che ora non ho sottomano.
     
  6. Potrei sbagliare, forse si tratta solo di una coincidenza..
    sulla mia 1.3, sempre ad iniezione, il problema si è risolto dopo la pulizia del corpo farfallato e dell'alloggiamento che riguarda il motorino passo passo.
     
  7. Problema risolto con pulizia del motorino passo passo e di una un'altra farfalla collegata attraverso un tubo al motorino passo passo.
     
  8. Ottimo direi ;)
    una curiosità: al primo avviamento a freddo, la spia dell'alternatore ti si spegne subito? o devi accelerare un po?
     
  9. Purtroppo no, devo accellerare un pò.e' un difetto di tutte le 33 che si accentua quando l'alternatore invecchia .A me per esempio a ogni messa in moto devo accellerare per far spegnere la spia.Alcuni hanno montato l'alternatore di una 145 facendo una piccola modifica e hanno eliminato del tutto il problema.
     
  10. piccolo e ultimo OT

    sulla mia invece è curioso perchè..a freddo a volte si spegne e a volte no..
    a caldo invece si spegne sempre assieme a quella dell'olio..e questo sempre dopo aver pulito il motorino passo passo e via dicendo..
     
  11. Capita anche a me ma non sempre, ma è proprio il motorino di avviamento, infatti quando accelero per far spegnere la spia si nota subito un aumento considerevole delle luci, anche se non vorrei che fosse a questo punto la batteria che stà per lasciarmi.