33 Boxer carb - quali candele?

Discussione in 'Boxer Carburatori' iniziata da veltro, 21 Febbraio 2008.

  1. Salve, non sono per la mia macchina. Ho messo un annuncio per vendere queste candele ed un ragazzo mi ha detto se vanno bene per la sua macchina.
     
  2. il boxer dell alfasud sprint a carburatori monta certamente le candele lodge golden 25 hl ed anche le 33 prima serie e restyling benchè e il medesimo motore a carburatori che poi fu trasformato ad iniezione con la 33 seconda serie
     
  3. boxer:
    bosch W6dc ngk bp6es

    boxer 16v:
    bosch fr56super4 ngk pfr6b

    :)
     
  4. Re: Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??

    Caro Franco, possiedo un'Alfa 164 Tw Super e non riesco ad acquistare le candele LODGE 25 HL. Visto che un tuo negoziante ne possiede tante, puoi gentilmente fornire l'esatto recapito del negoziante? Ti ringrazio infinitamente. Giuseppe (Napoli).
     
  5. non mi sembra proprio che le 25HL vadano bene per la 164 Twin Spark !! sei sicuro ???

    In ogni modo questa sezione è delle 33 e NON delle 164 , quindi inviterei a terminare qui l'OT e chiedere queste informazioni tramite messaggi privati .

    Grazie
     
  6. :decoccio:Ciao, di solito quanta strada si riesce a percorrere con le candele Lodge?
    Mi hanno detto che normalmente si fanno dai 35 ai 40000 chilometri.
    Grazie:confused:
     
  7. Bella domanda... :aktion086:

    Mi unisco alla tua domanda per capire quando è ora di sostituire le candele in quanto in passato era molto semplice stabilirlo, con le accensioni di una volta alla prima perdita di colpi si cambiavano...

    Con le moderne accensioni chi stabilisce che sono alla frutta?

    Mai una perdita di colpi, anzi a volte l'usura degli elettrodi (entro certi limiti) determina una scintilla più efficace. .:blink:.

    A quanto sopra, si aggiunge il fatto che attualmente il carburante è centellinato e la combustione stechiometricamente perfetta (o quasi)...

    Se una candela è "buona" fà almeno 100.000Km

    Le Lodge per la 33 non erano molto buone, spesso dopo 3/4000 Km i gas della combustione trafilavano tra ceramica e corpo metallico. :mad:

    :decoccio:

    :decoccio:
     
  8. Le 25hld vanno smontate con la chiave per candele piccola (esagono da 16 mm, son quelle per la 75 Twin Spark 2.0), mentre nel boxer ci andrebbero le 25HL per cui va usata la chiave per candele normale (esagono da 20,4 mm).
    Sarebbero montabili anche le 25HLD perché in entrambe (25HL e 25HLD) il filetto è M14x1.25 lungo 19 mm, ma poi i cappucci candele non sono sicuro che tornerebbero bene.
    Sulla 33 i.e.L catalizzata le 25HL le ho cambiate ogni 40000 Km (come prescritto), o poco prima, e non mi hanno dato problemi. 2 candele tolte dalla 33 per prova le misi in una moto... e lì sono rimaste perché andavano ancora bene.

    O.T. Non capisco perché nella 75 T.S. (che ha 2 candele per cilindro e non è catalizzata) le 25HLD sono da cambiare ogni 20000 Km.
     
  9. Grazie mille, infatti ho scoperto che i salti di erogazione erano frutto di una cattiva carburazione ( rifatta al mercurio) ora è perfetta e tira nuovamente come una moto. Cattiva carburaione come ogni due anni quando vado alla revisione e devono smanettare. :)


    1OO ANNI DI ALFA ROMEO A TUTTI:grinser002::eclipsee_Victoria:
     
  10. io personalmente le candele sulla macchina le cambio ogni 10000 km, non si sa cosa e come brucia, se una magari brucia male perchè difettosa.
    è come l'olio, 20000km mo fanno percorrenze a 30000, ma non esiste, olii moderni ecc provate mangiare per un anno le patatine fritte con lo stesso olio. Le candele sono un pò la stessa cosa, se proprio vuoi tirare fai 20000 km, ma se sei uno che fa città, poca autostrada, e non tira molto, 10000km e levale.
    Le lodge sul motore boxer vanno bene, chi dice di no, io mi trovavo da dio.:)(Ma erano le originali):)
     
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