33 Boxer carb - quali candele?

Discussione in 'Boxer Carburatori' iniziata da veltro, 21 Febbraio 2008.

1. Grazie tcard,in alternativa queste che ho su ora quindi non le consiglieresti?
    O almeno come grado termico credi possano andare?

2. Le 9 sono più "calde" delle 25, le più appropriate sarebbero le 7.
    Poi dipende da che uso ne fai dell'auto, se richiedi le massime prestazioni ha un senso mettere la candela fredda altrimenti va bene anche quella un pò più calda... anzi soffre meno di imbrattamento..

Personalmente monterei delle NGK a più punte, dai un'occhiata al catalogo troverai le candele più appropriate e forse meglio delle Lodge.

Tieni anche presente che la tua auto ha "l'accensione elettronica" pertanto la candela non è più tanto critica...

3. Sono ottime candele e il grado termico va bene.

4. Diciamo che ogni tanto mi piace sentire il boxer cantare ma non sto sempre a tirare le marce,grosso modo ho una guida abbastanza tranquilla.
    Buono a sapersi cmq che la grado 7 è più fredda.grazie

5. Bene grazie mille

6. Come la mia....auto stupenda. Punterie idrauliche o meccaniche?

7. 80 euro per 4 candele lodge.....come spendere male i propri soldi per delle candele quando va bene vecchie di magazzino di 20 30 anni e quando va peggio riproduzioni cinesi di infima qualità...mettete delle NGK a una punta sola e avrete una macchina perfetta!

8. Se ti interessano le originali metti le Lodge della ditta Spica altrimenti Bosh - Beru - Champion......

9. Io ho ripristinato da poco una 33 1.7 QV e come candele, non trovando le LODGE, ho montato quelle prescritte in alternativa e vendute dalla stessa Alfa (nella scatolina rossa originale per intenderci) ossia le CHAMPION R6YC.
    Appena posso, vi mando la foto e il relativo codice di ricambio originale. ;)

A tommy87 piace questo elemento.

10. Domanda: come mai iI partfinder della ngk mi consiglia le bp6es?
    Da quanto capisco dalle varie discussioni si consigliano appunto le bp7es e le Bosch wr56, con preferenza generale per le ngk.
    È corretto secondo te seguire le indicazioni delle discussioni (ngk 7) o il partfinder (ngk 6)?

PS ho una 1.3 ie e una 1.7qv carb: le candele sono le stesse corretto?

Grazie!! :)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Avvio difficoltoso sulla 33 Boxer a carb. - Valvola che si trova in aspirazione Boxer Carburatori 8 Gennaio 2014
33 Boxer carb - Perdita di benzina Boxer Carburatori 8 Settembre 2013
33 Boxer carb - Problemi cinghia servizi - Cigolii dal vano motore Boxer Carburatori 21 Gennaio 2013