33 Boxer IE - Collettore danneggiato

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Perfetto.....oggi una giornata decisamente del cacchio........sono andato su dalle mie parti per la montagna per trovare uno sfondo per fare le foto, mentre tornavo in giu, per poco un imbecille con la nuova y non mi centrava in curva, era tutto dalla mia parte e non so come ma l'ho evitato.....poi tornando via da casa di un mio amico sono rimasto attaccati per i collettori a un piolo murato per terra, dove accostano le ante di un cancello automatico, ora è un trattore, mi sono chinato sotto l'auto ma non c'è niente a ciondoloni, la macchina ha camminato tranquilla fino a casa, circa 2 km, mi sono richinato per vedere dov'èra in colpo ma non riuscivo a trovare lo sfiato ne la rottura!dopo una botta del genere, premettendo che domani vado a farla vedere........cosa mi può comportare, cosa posso aver compromesso?!?la botta era abbastanza fortina :aktion053: rispondete per favore!!!
 
Re: Botta sul colletore!!!

se fà rumore come un trattore sarà la marmitta
 
Re: Botta sul colletore!!!

Se fa rumore, il collettore è rotto. Se è solo crepato, forse te lo saldano. Non ti auguro si sia staccato dal motore...
ciao
 
Re: Botta sul colletore!!!

por.... putt.... , e quel mio amico gli ho svelto il pilloro del cancello, forse l'ha vinta il blocco, o forse era talmente forte da smurare anche il pilloro, ma poi avro fatto 10 all'ora.........mi ci vuole una piastra, almeno per salvare la zona motore!!!
 
Re: Botta sul colletore!!!

be ora non ricordo bene ma il collettore è in ghisa? se così fosse non so quanto tu lo possa aver danneggiato anche se mi è capitato di vederne uno di una 164 crepato ma funzionante. se fa rumore come un trattore forse si è danneggiato l'aggancio con qualche silenziatore.
 
Re: Botta sul colletore!!!

magari si è solo otto il 2 uno che va verso il kat...

credo che sia difficile rompere il collettore... se poi eri ai 10 km/h....

magari se metti la macchina su una rampra del garages vedi meglio sotto!

Ciau
GNA!
 
Re: Botta sul colletore!!!

io ho comprato il collettore nuovo oggi (non cat.)... costo 70€...
se non altro non ci spendi un capitale!!
 
Re: Botta sul colletore!!!

Fato, ce l'ho fatta a guardare bene sotto, in poche parole è andata così: sotto il paraurti posteriore c'è un traverso del telaio, quello che regge il blocco, nel mezzo c'è tipo un gancio quadrato con un foro che non so a cosa serve tipo cosi: [_] , ha picchiato prima in quello (senza storgerlo più di tanto) la macchina dalla botta si è alzata per superare l'ostacolo, e è caduta dopo sopra il due in uno, spingendolo indietro(difatti c'è un rigo di circa 7cm, probabilmente quando è ricarcata ha tirato i collettori un po indietro, ma non c'è nessun buco, ho guardato gli attacchi e quelli di dx non fanno rumore, invece quelli di sx si, e c'è anche ventilato, anche se non molto, forse ha storto solo un collettore dalla sua posizione, non sembra abbia crepato nulla, fa lo stesso rumore di un trattore, quindi è per forza un collettore solo, poi olio non ne perde, mi sembra che mi sia andata bene, mi ha salvato il telaio, che poi non è nemmeno tanto storto quel gancetto.....cmq domani il meccanico di fiducia è già pronto per riparare......voi cosa ne penzate dopo questa descrizione?
 
Re: Botta sul colletore!!!

A poi il blocco non ciotola è perfettamente attaccato, ho provato piu volte a muovere la macchina in marcia(1a) e a motore spento e il blocco sta completamente fermo, lo hanche sgrollato ma nulla è intatto, almeno negli agganci!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Botta sul colletore!!!

se hai la possibilità fai qualche foto. così poi capiamo meglio anche cosa è successo.