33 boxer IE - fatica a salire - quali candele?

imola

Alfista principiante
19 Settembre 2007
142
0
16
37
LU
Regione
Toscana
Alfa
33
Motore
1351 8v.
Ogni quanti km cambiate le candele?..........le sue sono quelle a quattro punte giusto?
Quelle candele che vendono, che fanno scintilla unica, funzionano meglio, poi voi quali mi consigliate?
 
Re: Quando vanno cambiate le candele?

Io monto quelle dichiarate dalla fabbrica...se non erro sono le Lodge a 4 punte..
vanno sostituite ogni 40mila Km..almeno sulla mia è così
 
Re: Quando vanno cambiate le candele?

La 33 va bene solo che le LODGE a 4 punte! Le h25 o una cosa del genere non ricordo. Se metti le tradizionali candele ad una punta avrai un brusco calo delle prestazioni, il motore Boxer, per la sua conformazione ha bisogno solo ed esclusivamente delle candele a 4 punte!
 
Re: Quando vanno cambiate le candele?

Personalmente preferisco sempre montare ricambi originali che sono quelli che ti offrono il miglior compromesso. Pertanto se vuoi essere tranquillo monta le Lodge HLD 25 (è passato un pò di tempo ma mi pare siano queste). Sulla mia ex 33QV ho provato le CHAMPION, per far contento un amico che le vendeva (me le ha regalate), senza riscontrare differenze in termine di consumi e prestazioni. Se non sbaglio il gruppo LODGE faceva parte di Alfa Romeo e se tanto mi dà tanto...
Forse in condizioni particolari limitano il fenomeno dello misfring (l'avrò scritto giusto???), comunque quasi del tutto superato da quando le auto montano le accensioni elettroniche...
 
Re: Quando vanno cambiate le candele?

Grazie a tutti per i consigli, rimonterò quelle originali, non ne ho un bisogno imminente, ma a momento giusto saprò cosa fare......grazie ancora....
 
ascoltate!

Guardate e sentite il mio bel rombo ed è bugia che il filtro a cono fa perdere prestazioni! dipende dalla guida e dal piede sull'accelleratore!!! se siete bravi imparate in 2 giorni a calibrare il piede sull'accelleratore... io ho un filtro doppio cono della pilot ma è fantastico sound da urlo e ho guadagnato almeno quei 5 6 cavalluzzi in più e sembra che ci sia un guadagno di 10km max 15km su ogni 20€ (dipende da quanto la spingete) di benzina poichè entra più aria che benzina nel motore...

YouTube - alfa 33 saund filtro doppio cono: guardate e udite la mia bestiolina!!!!!!!!:lol2:
 
Re: Quando vanno cambiate le candele?

carmdevol,sarebbe bene che tu ti presentassi prima di postare,Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum inoltre qui sei fuori tema,non centrano niente le prestazioni del tuo motore con filtro nel post candele.
 
Re: Quando vanno cambiate le candele?

Ciao ragazzi,confermo che le candele originali sono le Lodge 25HL,da cambiare circa ogni 40000 km.
In realta' in una discussione precedente di poco tempo fa (' Alfa 33, candele Lodge 25HL o 2HLDR??') l'amico Megafun ha precisato che è possibile montare anche le 25 HLD (come confermato da M@urizio) avendo la stessa gradazione termica.Cambia solo l'esagono di avvitamento,piu' piccolo.
Spero di essere stato utile.
Cyrus
 
  • Like
Reactions: Flagello
Re: Quando vanno cambiate le candele?

si mi scuso :( ho sbagliato a inserire il commento havevo letto in un altro blog le prestazioni e sicuramente ho sbagliato a scrivere scusatemi !!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Quando vanno cambiate le candele?

Ogni 40000. Golden lodge 25hl. Ciao