33 IE - Filtro aria sportivo

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da fradux, 20 Ottobre 2013.

1. Eheh bella epoca quella della 33 ;) piccole chicche che io non conoscevo, a testimonianza di chi lavorava in Alfa...... ;)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

2. capito....
    ma per quanto riguarda i coni non vanno oliati?
    quando sporchi vanno buttati e sostituiti giusto?

3. ..che io sappia son tutti del tipo classico senza olio,
    con la "cartuccia" filtrante da sostituire periodicamente..

4. raga ultima delucidazione....vedendo su ebay alcuni filtri sportivi....c'e' scritto che son usabili solo su pista ...come mai?a cosa e' dovuto?inquinano di piu?

5. Saranno quelli a cono che fanno solo tanto tanto tantissimo troppo baccano per andar su strada in regola..

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

6. allora alla fine ho deciso di montare un filtro di questo tipo:
    foto 33 IE - Filtro aria sportivo - 1

cambiamenti nel sound della vettura non ne ho avvertiti forse per la calotta in carbonio...in compenso la macchina ha ripreso vigorosita' nei minimi e un accellerazione piu pronta e piena...devo dire che son davvero soddisfatto di questo filtro....inoltre sembra molto piu leggera si sente che il motore ora respira meglio....forse sara' un effetto placebo ma sembra vada meglio anche per quanto riguarda il problema preesistente di minimo ballerino...

7. ........è più placebo, perchè hai un sistema di gestione che prevede un debimetro a paletta e penalizza queste modifiche vanificandole, o ti metti lì a regolarlo o lascia stare, non hai un turbo che spinge...

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Boxer 1.3 i.e a gpl : che filtro? Boxer Iniezione 17 Aprile 2008
Installazione filtro conico su 1.3 Ie Boxer Iniezione 14 Aprile 2008
33 1.3 box filtro aria alleggerito boxer Boxer Iniezione 26 Gennaio 2008